Continua a far discutere il logo del recentemente annunciato Street Fighter 6, prossimo capitolo della storica ed emblematica saga picchiaduro, in sviluppo presso Capcom con la collaborazione del produttore di Bayonetta. Nonostante la freschezza dell’annuncio fa comunque pensare come, al momento, una delle cose che sta facendo più rumore di questo gioco sia il suo logo.
E gli argomenti di discussione relativamente al logo di Street Fighter 6 sono molteplici, come se già uno non potesse bastare! Ma andiamo con ordine: Per cominciare pare che il logo di questo importante titolo sia un banalissimo template acquistato su Adobe Stock e poi lievemente modificato. Una scelta che non è affatto passata inosservata, dal momento che molti fan hanno subito notato come il logo mancasse della grinta caratteristica dei titoli passati della serie.
Aurich, direttore creativo di Ars Technica, ha per primo portato alla luce questo fatto, scrivendo su Twitter: “Il nuovo logo di Street Fighter 6 è stato acquistato per 80 dollari sul sito di Adobe Stock. Non so proprio cosa dire. Sapevo fosse anonimo ma non pensavo lo fosse tanto. Hanno semplicemente cercato “SF” su un sito di loghi, arrotondato un paio di angoli e aggiunto un 6″. Le immagini a fondo di questo articolo vi aiuteranno senza dubbio a notare l’ovvio sottolineato da questo post.
E se non bastasse che il logo di Street Fighter 6 vale solo 80 dollari, ecco che è perfino la copia del logo di una compagnia taiwanese
Si chiama Sunfar, è una compagnia taiwanese nel campo dell’informatica, e il suo logo è pressoché identico a quello scelto da Capcom per Street Fighter 6. Lo ha fatto notare un’utente in risposta ad Aurich, e la somiglianza tra i loghi è pazzesca; specialmente il “6” posizionato nella medesima posizione all’angolo dell’immagine.
Ovviamente non è noto se la cosa sia stata accidentale o intenzionale. Tutto ciò che si sa è che Capcom desidera dare a Street Fighter 6 un’impronta più competitiva, in linea con il mondo eSport, e ha creato di conseguenza un logo che richiami per stile questo mondo. Purtroppo, però, il risultato non è affatto convincente.