Uno dei più famosi youtuber americani ha annunciato di recente una notizia che nonostante fosse nell’aria, ha lasciato senza fiato i suoi follower.
John “Totalbiscuit” Bain ancora un paio d’anni fa aveva annunciato l’inizio delle cure un per tumore maligno al fegato. In questi casi malattie di questo genere che sono considerate quasi sempre incurabili lasciano un tempo di vita che solitamente non va oltre il paio d’anni.
Ebbene qualche giorno fa John ha deciso di pubblicare il suo addio in quanto la malattia è arrivata al punto critico e gli ha lasciato oramai poco tempo da vivere.
Questo il suo messaggio:
“Quando sono stato ricoverato, più o meno una settimana fa, mi è stato detto che gli effetti della chemioterapia convenzionale si erano esauriti”, ha scritto Bain in un post su Reddit, aggiungendo che secondo i medici il suo fegato sta smettendo di funzionare e che ormai ha accettato il fatto che non gli resti molto da vivere.
“Questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento che fornirò sul mio stato di salute, a meno che non si verifichi un miracolo o che si trovi qualcos’altro da tentare nonostante i danni al fegato”, ha continuato. “Vi chiedo di non discutere su quanto possa rimanermi, ho omesso volutamente di fornire alcuni dettagli per evitare una situazione del genere, anche se la cosa potrebbe aver sortito l’effetto contrario.”
“Tutto ciò che so è che discorsi del genere fanno arrabbiare alcuni dei miei spettatori, e non voglio incoraggiarli. Ho già superato l’aspettativa di vita che generalmente viene prospettata alle persone che si trovano nella mia condizione, quindi qualsiasi stima possiate fare non sarà che un semplice numero.”
“Mi aspetto che The Co-optional Podcast continui e amo pensare che, una volta che me ne sarò andato, i canali continueranno a vivere in mia assenza, gestiti dalla persona che mi conosce meglio di tutti e che mi è stata accanto durante la parte migliore della mia vita da adulto”, ha concluso, riferendosi a sua moglie Genna.
Noi tutti non possiamo che essere addolorati per questa situazione gli auguriamo che possa vivere i suoi ultimi momenti tra il calore dei suoi cari. Buon viaggio John.