Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Lo State of Play dei Febbraio 2025 è stato il più visto di sempre

Lo State of Play dei Febbraio 2025 è stato il più visto di sempre

Lo State of Play di Febbraio 2025 ha segnato un nuovo record di pubblico, diventando il più visto nella storia del format.
Alberto RossiBy Alberto Rossi17 Febbraio 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il logo dello State of Play del 12 Febbraio 2025 con i vari annunci
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Lo State of Play di Febbraio 2025 ha segnato un nuovo record di pubblico, diventando il più visto nella storia del format. Secondo i dati di Stream Charts, la diretta ha raggiunto un picco di oltre 2 milioni di spettatori contemporanei, un traguardo prestigioso per l’evento lanciato da Sony nel 2019.

PushSquare ha aggiunto che di questi, circa 700.000 hanno seguito l’evento direttamente dal canale ufficiale PlayStation, mentre il resto ha partecipato tramite co-streaming su YouTube e Twitch. Ad ogni modo nonostante il successo in termini di numeri, il format continua a dividere l’opinione dei fan.

Come abbiamo visto con un articolo dedicato a tutti gli annunci dell’ultimo State of Play, molti utenti avrebbero preferito un evento più ricco di produzioni first-party, simile agli show dell’E3 o ai PlayStation Showcase del passato. In particolare, l’annuncio di Days Gone Remastered ha generato polemiche, con i fan ancora in attesa di un ritorno di Bloodborne. Tuttavia, l’evento ha comunque riservato annunci di peso, come il reveal di Saros, il nuovo titolo di Housemarque, la conferma delle date di uscita di Borderlands 4 e Lost Soul Aside, e nuovi trailer per alcuni dei giochi più attesi dell’anno.

In aggiunta, Sony ha svelato Shinobi: Art of Vengeance, sviluppato dal team di Streets of Rage 4, l’RPG Digimon Story: Time Stranger, l’horror spaziale Directive 8020 e lo sparatutto futuristico Metal Eden. Questi annunci hanno contribuito al successo dell’evento, consolidando la crescita dello State of Play, che continua ad attrarre un numero sempre maggiore di spettatori. Resta da vedere se Sony apporterà modifiche per migliorare la soddisfazione del pubblico, ma i dati parlano chiaro: l’interesse per i suoi eventi digitali è in continua ascesa.

In tutto questo aggiungiamo che secondo un noto giornalista, in quel del colosso giapponese stanno prendendo in considerazione di organizzare un PlayStation Showcase questa estate.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.