Sony ha pubblicato un nuovo driver del kernel Linux “hid-playstation” che consente di utilizzare il controller DualSense per PlayStation 5.
Questo nuovo driver del kernel Linux supporta il controller di gioco “DualSense” per PlayStation 5 sia in modalità USB che Bluetooth. Tutte le funzionalità chiave insieme a LED, sensori di movimento, touchpad, batteria, barra luminosa e vibrazione sono supportate da questo driver Linux ufficiale di Sony. Il kernel Linux ha già il driver “hid-sony” esistente, mentre questo controller di gioco per PlayStation 5 viene fornito con il driver hid-playstation.
Nell’annunciare il nuovo driver, la società ha in programma di spostare parte del supporto hardware di Sony Interactive Entertainment dai driver esistenti di hid-sony a hid-playstation: il driver hid-sony continuerà a essere mantenuto e utilizzato da dispositivi Sony. Per il momento le feature come il feedback aptico ed i trigger adattivi non sono ancora supportate dato che richiedono una grande quantità di strutture di dati complesse.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!