Limited Run Games fa un lavoro assolutamente fenomenale introducendo edizioni fisiche di giochi che abbiamo solo sognato in passato. All’inizio di quest’anno, ad esempio, è stata rivelata una straordinaria versione fisica di Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Complete Edition. Ma uno svantaggio particolare è il modo in cui una parte gigante delle versioni è stata orientata solo verso Nintendo Switch e PlayStation.
In un recente podcast di Xbox Expansion Pass, i co-fondatori di Limited Run Games, Douglas Bogart e Josh Fairhurst, hanno parlato della mancanza di giochi Xbox prodotti dalla società. Entrambi affermano che Limited Run Games sta ora collaborando con Xbox (a partire dallo scorso anno, in realtà) e si spera che inizieranno a consegnare le versioni di giochi che non sono mai arrivate sulla piattaforma.
“Stiamo facendo davvero buoni progressi. Siamo ufficialmente partner Xbox, quindi speriamo di avere altro da rivelare presto. È dall’anno scorso che siamo stati ufficialmente coinvolti, ma ci è voluto molto tempo solo per ottenere i documenti.”
“Lavoriamo da sempre con Bethesda, e Microsoft l’ha appena acquisita, ed è davvero strano che le versioni di DOOM che abbiamo realizzato non siano su Xbox – non ha alcun senso. Lavoriamo con Double Fine abbastanza spesso – abbiamo anche rilasciato alcuni dei loro giochi. Quindi non averli disponibili su Xbox fisicamente è strano perché ora sono anche loro uno studio first-party. Quindi, penso che una delle nostre grandi iniziative iniziali su Xbox sarà quella di correggere queste cose…”
“Speriamo che tutto venga risolto e che possiamo davvero iniziare a lavorare a pieno ritmo con Xbox presto”.
Avere edizioni fisiche di DOOM 64 e altri giochi Bethesda sarebbe davvero fantastico. Double Fine è un altro esempio notevole, con titoli come Grim Fandango Remastered disponibili tramite Xbox Game Pass, ma senza nessuna versione fisica. Per i collezionisti questa è un’ottima notizia, poiché la loro raccolta fisica di versioni Xbox può iniziare ad aumentare.