Game Experience
LIVE

Like a Dragon: Ishin! confermato anche su Xbox e PC

Like a Dragon: Ishin! sarà rilasciato anche su Xbox e PC e non solo su PlayStation. Qui di seguito vi raccoteremo ulteriori dettagli sulla serie

Durante lo State of Play, tenutosi durante la notte, è stato presentato Like a Dragon: Ishin! che sarà rilasciato anche su Xbox e PC e non solo su PlayStation. Qui di seguito seguito vi forniremo ulteriori dettagli, gli stessi messi a disposizione da Sega.

Like a Dragon: Ishin! Infatti è stato raccontato, sviscerando ulteriori dettagli, anche dal community manager di Sega of America, David Hinds, mentre andava in onda l’annuncio con trailer di presentazione mostrato allo State of Play.

Like a Dragon: Ishin! È un nuovo gioco sviluppato dal Ryu Ga Gotoku Studio che reinventa tuttavia il modo di chiamare i titoli del serie, che passerebbero da Yakuza a Like a Dragon, ad una traduzione letterale del titolo storico, quello con cui noi tutti ormai conosciamo la serie.

Like a Dragon: Ishin! Sarà di fatto il remake di Yakuza: Ishin! pubblicato originariamente su PS3 e PS4 nel 2014 in Giappone, ufficializzato solo stanotte nel corso dello State of Play ed ora sappiamo anche grazie alle prime immagini e i dettagli comunicati da Sega, che specifica di come che sia in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC

Il protagonista della storia raccontata da Like a Dragon: Ishin! è Sakamoto Ryoma, figura storica del Giappone, a cui si deve la caduta dello shogunato e l’ingresso del Giappone in periodo di riforme radicali, almeno secondo quanto riportato da fonti storiche. Il personaggio principale però è chiaramente sviluppato in modo da renderlo simile a Kazuma Kiryu, protagonista storico della serie, e con lui tornano anche altre figure ben note ai giocatori di Yakuza tra le quali Goro Majima.

Il sistema di combattimento di Like a Dragon: Ishin! include quattro stili differenti con Swordsman, caratterizzato dall’uso della spada, Gunman che utilizza delle armi da fuoco, Wild Dancer che invece propende per uno stile misto e più aggressivo e in ultimo Brawler, che fà leva sulla forza bruta e attacchi potenti a mani nude. Oltre a tutto questo, sarà anche possibile attaccare chiamando a sè tigri o facendo uso di armi da fuoco, quali cannoni da puntare sui nemici, mettendo quindi in mostra il lato più folle del gioco, che è anche trademark di questa serie, che invece si sviluppa comunque in un cotesto storico serioso.

Ricordiamo che Like a Dragon: Ishin! arriverà a febbraio 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Like a Dragon, il video di presentazione ufficiale del gioco di SEGA

Il gioco è stato ulteriormente presentato anche dal community manager di Sega of America, David Hinds, contemporaneamente all’annuncio con trailer di presentazione allo State of Play della notte scorsa.

Like a Dragon: Ishin! È il nuovo gioco da parte del Ryu Ga Gotoku Studio e inaugura anche un nuovo modo di chiamare la serie, che passa a quanto pare da Yakuza a Like a Dragon, attraverso una traduzione letterale del titolo originale, già comparsa nel settimo capitolo, chiamato proprio Yakuza: Like a Dragon.

Il protagonista della storia è Sakamoto Ryoma, che è una vera figura storica del Giappone, a cui – secondo gli storici – si deve in buona parte la caduta dello shogunato e l’ingresso del Giappone in un’era di riforme radicali. Il personaggio principale è chiaramente costruito sull’immagine di Kazuma Kiryu, protagonista storico della serie “regolare”, ma con lui tornano in qualche modo anche Goro Majima e altre figure note di Yakuza.

Like a dragon ishin GameEXP
un artwork di Like a Dragon!

Fonte: ign

Articoli correlati

Condividi