SEGA ha pubblicato l’Official Trailer della serie TV di Like A Dragon: Yakuza, in arrivo in esclusiva su Amazon Prime Video dalla giornata del 24 Ottobre 2024.
Questa nuova serie TV si pone come un action drama giapponese che catapulterà i fan nel mondo oscuro della yakuza, esplorando il tema universale della famiglia non solo attraverso la discendenza ma anche con i legami tra i boss della yakuza ed i loro subordinati, concentrandosi ovviamente sugli orfani ed i loro tutori, così come i mentori e gli studenti.
SEGA ha inoltre aggiunto che nella serie TV di Like A Dragon: Yakuza queste relazioni sono a volte caratterizzate da profondo affetto, mentre altre volte sono caratterizzate da intensi conflitti che sfociano ovviamente in una grande violenza. Ambientata nella città immaginaria di Kamurocho, la storia si svolge in due linee temporali che si intersecano: il 1995 e il 2005.
Leggiamo la descrizione condivisa da SEGA ed Amazon:
Nel 1995, desiderosi di sfuggire alle loro vite restrittive, Kiryu e i suoi amici, Nishiki, Yumi e Miho, pianificano una rapina in una sala giochi locale. Tuttavia, la sala giochi è sotto il controllo della famiglia Dojima, una potente organizzazione yakuza che governa Kamurocho. Si tuffano nel mondo sotterraneo controllato dalla yakuza di Kamurocho del 1995. Nel frattempo, nel 2005, Kiryu è pronto per essere rilasciato dalla prigione. Apprende dal detective Date che i suoi amici sono in pericolo e decide di tornare a Kamurocho per proteggerli. Tuttavia, la loro amicizia si è deteriorata, poiché le tensioni tra il clan Tojo e l’alleanza Omi sono al punto di ebollizione. Like a Dragon: Yakuza mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi del passato non sono stati in grado di esplorare. In arrivo il 24 ottobre su Prime.
Ricordiamo infine che pochi giorni fa è stato annunciato Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii con un trailer gameplay.