RGG Studio, team di sviluppo dietro Like a Dragon: Infine Wealth ha rilasciato un’intervista per chiarire il titolo del prossimo capitolo della saga di Yakuza.
Quando la scorsa settimana nel corso dell’Xbox Game Showcase è stato rivelato Like a Dragon: Infinite Wealth, alcuni videogiocatori si sono chiesti se fosse il nuovo capitolo della serie oppure il sequel di Yakuza: Like a Dragon.
We’d like to share a message from Masayoshi Yokoyama, Director of Ryu Ga Gotoku Studio.
Thank you for your continued support of the Like a Dragon franchise!
We look forward to you playing Like a Dragon: Infinite Wealth.#LikeaDragon #InfiniteWealth pic.twitter.com/82045mugg4
— RGG Studio (@RGGStudio) June 15, 2023
Il director Masayoshi Yokoyama ha spiegato che il videogame sarà venduto in Giappone con il titolo Ryu Ga Gotoku 8, letteralmente Like a Dragon 8, mentre nel resto del mondo verrà distribuito come Like a Dragon: Infinite Wealth.
Yokoyama ha poi continuato, spiegando che nel paese del Sol Levante i videogiocatori sono liberi di aggiungere qualsiasi altro sottotitolo adatto al gioco. Al di fuori invece lo studio ha scelto di adottare Infinite Wealth per tutti i fan che hanno iniziato Like a Dragon con la storia di Kasuga Ichiban. Il simbolo dell’infinito, nonché il numero otto girato da un solo lato è fortemente legato alle tematiche affrontate in Like a Dragon 8.
Nonostante recentemente Like a Dragon: Ishin, titolo inizialmente pubblicato soltanto in Giappone, sia arrivato anche nel resto del mondo sembra che lo studio di sviluppo continuerà ancora a fare delle differenze fra i videogiochi publicati in Giappone e quelli distribuiti al di fuori.