Fin dalla presentazione di Like a Dragon: Infinite Wealth, i fan più accaniti della serie hanno espresso non poche perplessità sul ritorno di Kazuma Kiryu come protagonista. Nonostante i dubbi da parte dei videogiocatori, il produttore Hiroyuki Sakamoto ha affermato che il ritorno del personaggio era già nei pieni degli sviluppatori.
Quando abbiamo deciso di salutare Kazuma, stavamo già pensando di farlo tornare come secondo protagonista in Like a Dragon: Infinite Wealth. Dunque, direi che il ritorno del personaggio era già in programma da diverso tempo, inoltre in Yakuza: Like a Dragon, Kazuma ha un ruolo più marginale: i videogiocatori che hanno avuto modo di giocare al titolo senza i capitoli precedenti, probabilmente ancora si chiedono chi sia.
Invece, con Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name abbiamo pensato a uno spinoff, ma ciò che volevamo realmente fare è pensare alla vita che ha avuto Kazuma dalla fine di Yakuza 6 agli eventi di Infinite Wealth, questo sarà l’obiettivo principale di tutto il gioco.
No è la prima volta che gli sviluppatori si soffermano a discutere su alcuni aspetti del gioco. In precedenza, il game director aveva dovuto fare anche chiarezza sulle differenze del titolo del videogame fra la versione nipponica e quella distribuita nel resto del mondo. In Giappone infatti verrà venduto con il titolo di Ryu Ga Gotoku 8: Masayoshi Yokoyama ha spiegato che nel paese del Sol Levante, e i videogiocatori sono liberi di aggiungere qualsiasi altro sottotitolo adatto al gioco.
Nel resto del mondo, come già anticipato, il videogame verrà distribuito con il titolo Like a Dragon: Infinite Wealth per tutti i fan che hanno iniziato Like a Dragon con la storia di Kasuga Ichiban.