Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name sarà presto giocabile anche con il doppiaggio in inglese: ad affermarlo è lo stesso Ryu Ga Gotoko Studio, che ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento gratuito appositamente per aggiungere questa opzione al gioco, pubblicato lo scorso 9 novembre. L’update non ha una data di uscita precisa, ma sarà disponibile su tutte le piattaforme entro il mese di dicembre 2023.
Si tratta di un annuncio atteso da tempo dai fan della serie: già diversi mesi fa gli sviluppatori e lo stesso doppiatore principale avevano confermato che, alla sua uscita, il gioco avrebbe contenuto il solo doppiaggio in giapponese, pur disponendo di sottotitoli in varie altre lingue: solo in un secondo momento sarebbe stato possibile aggiungere anche la possibilità di giocare in inglese.
We're excited to announce the English dub for Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name is coming in December via a free update!
Stay tuned for more details. pic.twitter.com/Ch1HPfLHpF
— RGG Studio (@RGGStudio) December 5, 2023
Like A Dragon Gaiden vedrà il debutto del doppiatore e youtuber Yong Yea nella parte del protagonista Kazuma Kiryu: egli andrà infatti a sostituire il veterano Darryk Kurylo, che ne aveva interpretato la versione inglese nei precedenti capitoli della serie. Yea manterrà il ruolo anche per Like a Dragon: Infinite Wealth, la cui uscita è prevista per il 26 gennaio 2024.
Le reazioni dei fan a questo annuncio sono state piuttosto variegate: se alcuni si dicono curiosi di ascoltare la performance di Yea altri lamentano il cambio di doppiatore, mentre altri ancora si dichiarano fedeli alla versione originale, rigorosamente in lingua giapponese. A prescindere dal doppiaggio, comunque, Like A Dragon Gaiden ha incontrato il favore di pubblico e critica e ricevuto ottimi voti nelle recensioni.