Il co-fondatore di Playground Games, Gavin Raeburn, ha lanciato un nuovo studio di gioco tripla A, chiamato Lighthouse Games. Per chi non lo conoscesse, Reaburn è stato il game director del primo capitolo di Forza Horizon, approdato sul mercato nel corso del 2012 capace di conquistare in poco tempo gli onori di critica specializzata e pubblico di tutto il mondo.
Il nuovo team in questione presenta attualmente 30 dipendenti, impegnati a lavorare ad un “nuovo franchise che definirà il genere di appartenenza.” Purtroppo al momento le informazioni che abbiamo in merito a questo nuovo team di sviluppo ed al suo misterioso progetto terminano qua, con alcuni fan che credono che il nuovo gioco appartenga ancora una volta al genere dei racing game, visto il passato di Gavin Reaburn.
Nell’attesa che il co-fondatore di Playground Games possa condividere delle nuove informazioni, ricordiamo che Lighthouse Games è un nuovo team di sviluppo inglese impegnato nella realizzazione di giochi tripla A, con gli uffici situati a Leamington Spa, la stessa città di Playground Games e Maverick Games, team quest’ultimo fondato da Mike Brown, il creative director di Forza Horizon 5.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Gavin Raeburn:
“Ebbene sì, sono incredibilmente lieto di annunciare che 30 ex colleghi e altri pesi massimi del settore hanno deciso di unirsi a me a Lighthouse. Con Horizon, Playground e io abbiamo creato uno dei franchise Xbox di maggior successo di tutti i tempi.
Abbiamo ottenuto un notevole successo commerciale anno dopo anno, ottenendo un incredibile riscontro dalla critica, dopo il successo del mio periodo in Codemasters alla guida di Dirt, Grid e F1. Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando tutta la nostra esperienza per creare un nuovo franchise in grado di definire un genere”.
(FYI) Playground Games co-founder Gavin Raeburn has launched a new triple-A game studio, called Lighthouse Games.
He was the game director on the first Forza Horizon title in 2012
The team currently has 30 staff, working on a 'new genre-defining franchise' https://t.co/JJx85bt1up pic.twitter.com/f6HrCUCHZJ
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 27, 2023