Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer sul prossimo capitolo di Life Is Strange, Life Is Strange: True Colors. Il teaser di due minuti ci offre un tour di Haven Springs, la “piccola città con un grande cuore”, “incastonata sotto panorami mozzafiato delle montagne rocciose” del Colorado. Raccontato dal punto di vista di Steph Gingrich – il “conduttore radiofonico, il dungeon master e l’esperto di rifugi” che potreste ricordare da Before the Storm – il trailer offre un breve tour della bellissima città, spiegando perché Steph crede che Haven Springs sia “il posto dove stare”. Incontriamo diversi nuovi personaggi – purtroppo nessuno è stato presentato formalmente – e una sbirciatina ai mini giochi arcade al bar locale. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:
“Inizia un’audace nuova era del pluripremiato Life is Strange, con un nuovissimo personaggio principale giocabile e un mistero elettrizzante da risolvere!” esclama la descrizione del video. “Alex Chen ha represso a lungo la sua ‘maledizione’: la capacità soprannaturale di sperimentare, assorbire e manipolare le forti emozioni degli altri, che vede come aure ardenti e colorate. Quando suo fratello muore in un cosiddetto incidente, Alex deve abbracciare il suo potere per trovare la verità e scoprire gli oscuri segreti sepolti da una piccola città”.
Il direttore narrativo di Deck Nine, Johnathan Zimmerman, ha recentemente condiviso qualche informazione in più sul potere dell’empatia di Alex in Life is Strange: True Colors.
“In Life is Strange: True Colors, il potere psichico dell’Empatia di Alex viene portato in vita attraverso un gameplay unico e esperienze cinematografiche”, ha detto Zimmerman. “Le emozioni sono espresse da aure intorno ad altri personaggi, che possono esplodere in luci e colori quando l’emozione diventa travolgente. Ognuna di queste esperienze trasforma il mondo di Alex, offrendo le sue preziose intuizioni ad un’altra persona, ma a volte minacciando di consumare la sua stessa coscienza”.
Dopo aver ammesso che il team di sviluppo aveva lottato con “come catturare qualcosa di così astratto come le emozioni”, lo studio è stato in grado di “spingere le convenzioni della narrazione tradizionale di Life is Strange, impiegando una rappresentazione audiovisiva tangibile delle sensazioni emotive per guidare la risposta nel giocatore che Alex stessa sente ogni volta”.
Life is Strange: True Colors è previsto per l’uscita su PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 10 settembre 2021.