È appena scaduto l’embargo per le recensioni di Lies of P, nuovo gioco di Neowiz che è riuscito ad ottenere dei voti a dir poco positivi, con la stampa specializzata che ha promosso praticamente in modo unanime il nuovo souls-like.
Dando come sempre un’occhiata a Metacritic, la pagina per PS5 presenta al momento della stesura di questo articolo una media voto (anche detto Metascore) di 84 in seguito a 11 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti.
Eccovi qui sotto alcuni voti che la stampa specializzata ha assegnato a Lies of P:
- 8,5 – Game-Experience.it
- 9.5 – GamingTrend
- 9.5 – Game Informer
- 9 – ComicBook
- 9 – TheSixthAxis
- 8.5 – PSX Brasil
- 8 – IGN
- 8 – Gamespot
- 8 – GameMAG
- 8 – Press Start
- 8 – Shacknews
- 8 – Push Square
- 7 – Siliconera
- 7 – TechRaptor
- 7 – PCGamesN
- 2/5 – VG247
Leggendo un po’ di recensioni possiamo quindi scoprire come Lies of P riesca a mettere in scena un mondo di gioco soddisfacente, contraddistinto da una direzione artistica capace di elevare un level design che in molto casi pare piuttosto ancorato al passato.
Inoltre la stampa specializzata ha elogiato il sistema di scelte adottato da Neowiz, capace di modificare gli eventi del gioco e non soltanto i tre finali. Inoltre è stato particolarmente apprezzato anche il sistema di combattimento, descritto da un po’ tutti come profondo ed appagante.