Pare che Neowiz abbia deciso di utilizzare l’Unreal Engine 5 come motore grafico per il secondo capitolo di Lies of P, il sequel di uno dei giochi più apprezzati dal pubblico e della critica del 2023 appena passato agli archivi.
Questa informazione è stata scoperta dalla community di fan analizzando attentamente il nuovo annuncio di lavoro pubblicato dal team coreano, dove è possibile leggere che il nuovo capitolo della serie videoludica con protagonista (?) Pinocchio getterà le proprie radici nell’Unreal Engine 5, così da offrire una “grafica di altissimo livello“.
Nello specifico sul sito ufficiale di Neowiz è stato pubblicato un annuncio dedicato all’assunzione di un addetto alla localizzazione per il “prossimo progetto di Lies of P“, precisando che il nuovo progetto farà affidamento sulla quinta versione dell’Unreal Engine.
Il team di sviluppo ha inoltre precisato che con questo nuovo progetto si sono posti l’obiettivo di “offrire una grafica di altissimo livello, un level design dettagliato e un’intensa esperienza d’azione“.
Purtroppo le informazioni inedite terminano qua, ma ricordiamo che Lies of P utilizza l’Unreal Engine 4, ragion per cui non sarebbe per nulla sorprendente vedere il nuovo progetto della serie sfruttare l’Unreal Engine 5, così da poter beneficiare di tutta una serie di migliorie di natura tecnica rispetto al precedente capitoli.
Inoltre aggiungiamo che viste le tempistiche necessarie per la realizzazione di un gioco tripla A, è lecito attendersi che il nuovo capitolo di Lies of P possa approdare sul mercato non prima del 2028 inoltrato.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che il team ha già ricevuto offerte per creare film e serie TV dedicate a Lies of P.
(FYI) According to a job listing the sequel to 'Lies of P' will be made with Unreal Engine 5
Source:https://t.co/6SwoM8c1CM
Credit to Resetera user Eroke for the find 👏 pic.twitter.com/fG8sNyJzjV
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 30, 2023