Forte del successo di Lies of P presso pubblico e critica, lo studio Neowiz Games ha deciso di rilasciarne un nuovo trailer che festeggia i numerosi riconoscimenti ricevuti da parte della stampa sin dall’uscita del gioco, avvenuta il 19 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.
Il trailer, pubblicato nei principali canali social ufficiali, mostra diverse sequenze dell’ormai celebre soulslike e allo stesso tempo presenta i voti e i commenti migliori ricevuti dalle principali testate del settore. Spicca ad esempio l’elogio da parte di Game Informer, secondo cui “Neowiz ha puntato alle stelle, proprio quelle a cui Pinocchio rivolge i suoi desideri, e le colpisce con una precisione robotica”; secondo GameRant, invece, Lies of P “risplende”, ed è “assolutamente brutale”.
Non è mancata poi una dichiarazione ufficiale da parte del game director Choi Ji-Won, riportata da GamingBolt:
“L’entusiasmo che proviamo, e la nostra gratitudine verso i fan e i media per tutto il loro supporto, sono forti oggi quanto lo erano quando sono iniziate a circolare le prime recensioni e opinioni dei giocatori. State tranquilli, non abbiamo finito con Lies of P! Il primo aggiornamento è già disponibile, ma non è tutto: c’è ancora altro in arrivo. Non vedo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi, quindi restate sintonizzati!”
Choi Ji-Won si riferisce qui alla patch 1.2.0.0 di Lies of P, che ha apportato numerose modifiche al gioco: una delle più importanti vede protagonisti alcuni boss, la cui difficoltà è stata dimiunita scatenando non poche polemiche tra i fan più accaniti. Pare comunque che siano in arrivo ulteriori aggiornamenti, per non parlare di un ipotetico DLC o persino sequel anticipati da una scena post-credits.