Jiwon Choi, game director di Lies of P, ha rivelato che aggiungere il gioco sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass è stata una mossa vincente e perfettamente riuscita, visto che ha consentito al team di sviluppo di far conoscere la propria opera ad una nutrita fetta di videogiocatori, oltre ad avere il marketing di Microsoft.
Choi ha infatti affermato nel corso di una nuova intervista con Gamerant che aggiungere il souls like su un servizio in abbonamento, di grande successo, ha permesso a Round8 e Neowiz di raggiungere immediatamente una grande fetta di pubblico nonostante si trattasse di una nuova IP, di conseguenza sconosciuta.
Proprio per questo motivo Jiwon Choi ha descritto Xbox Game Pass nientemeno che come “una delle migliori opzioni per noi per mettere il gioco nelle mani di una vasta comunità di giocatori“, un qualcosa di non poco conto per una Proprietà Intellettuale totalmente sconosciuta.
Choi ha inoltre affermato che un altro vantaggio derivante dall’inclusione di Lies of P all’interno del Game Pass è stato il marketing di Xbox, effettuato in modo totalmente gratuito:
“Il team Xbox ha condotto un’ampia gamma di campagne di marketing per Lies of P, e non posso rivelare qui il numero esatto, ma un numero enorme di giocatori ha giocato al nostro gioco tramite Xbox Game Pass. Credo che entrambe le parti abbiano ottenuto un ottimo risultato da questa collaborazione.”
Se siete fan del gioco ricordiamo che l’aggiornamento natalizio ha introdotto elementi cosmetici a tema.