Lies of P, uno dei giochi Souls-like più attesi del 2023, ha ricevuto il supporto Denuvo su PC quando mancano ormai davvero pochi giorni al lancio ufficiale, che ricordiamo essere in programma nella giornata del 18 settembre 2023 in versione completa, e dal 16 in Accesso Anticipato.
Su segnalazione di DSOGaming scopriamo quindi che NEOWIZ ha citato la presenza della tecnologia anti-manomissione Denuvo sulla pagina del gioco con protagonista Pinocchio su Steam. E questa è una notizia che ha colto di sorpresa una nutrita fetta di fan, visto che l’aggiunta del discusso Denuvo è stato effettuato soltanto tre giorni prima del rilascio.
Come possiamo vedere chiaramente nella cronologia SteamDB del gioco, NEOWIZ ha aggiunto Denuvo alla pagina di Lies of P soltanto nella giornata di oggi, con alcun fan che di conseguenza si sono sentiti sostanzialmente presi in giro dal team di sviluppo coreano.
Questo perché ricordiamo come in ben più di un’occasione Denuvo abbia danneggiato le performance dei giochi su PC, con la community costretta a realizzare delle mod per eliminarlo oppure a sperare in una sua rimozione ufficiale grazie ad un intervento dei team di sviluppo.
Aggiungiamo che il file eseguibile di Lies of P è contraddistinto da una dimensione di circa 500 MB, un chiaro indicatore della presenza di Denuvo.
Se volete saperne di più sul gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione del gioco, il soulslike che attendevamo.