L’estate sta finendo ed’è tempo di prepararsi al ritorno tra i banchi di scuola: ma come acquistare quello che serve senza spendere una fortuna?
Ogni anno è la stessa storia, quando a fine agosto si controllano gli zaini e gli astucci dei propri figli si inciampa l’amara scoperta che del materiale acquistato nel corso dell’anno è rimasto poco o niente. Ecco quindi che parte la corsa alle migliori offerte, così da acquistare prodotti di qualità senza spendere una fortuna.

Proprio per questo motivo è fondamentale giocare di anticipo, nonostante ad agosto si potrebbe non avere molta voglia di pensare agli impegni settembrini, è proprio questo il momento migliore dell’anno per fare acquisti per la scuola.
Si trovano infatti le migliori occasioni e i prezzi più competitivi, come l’iniziativa di LIDL a tema “LIDL ti prepara per la scuola.” La nota catena di supermercati a partire da giovedì 28 agosto 2025 presenta le sue offerte per il back to school.
Diari, astucci e materiale scolastico a prezzo stracciato
Per evitare lo stress da rientro a scuola, il segreto è sempre e solo uno: pianificare. Ecco quindi che nelle ultime settimane di agosto è bene tenere sott’occhio le offerte dei principali supermercati presenti nella propria città, così da non farsi scappare nessun affare.

Se Eurospin pensa all’angolo studio dei ragazzi, con mobili prezzi a dir poco stracciati, LIDL si occupa della parte più pratica: il materiale scolastico. Tra le offerte del noto supermercato tedesco troviamo il set di articoli di cancelleria “Stitch”, con un design accattivante e divertente, a soli 3,99 euro. Perfetto per gli appassionati del simpatico personaggio Disney, di recente tornato di gran moda grazie a Live Action.
Gli articoli di cancelleria da 14 pezzi, con licenze di Barbie, Spiderman, Stitch, Frozen e Super Mario, sono un’opportunità da non perdere a 2,99 euro. Questi set sono perfetti per aggiungere un tocco di magia e divertimento ai compiti di tutti i giorni.
Infine, non si può dimenticare l’album con sticker, un must per il tempo libero, disponibile a soli 2,99 euro. E per i fan di Stitch, l’offerta del peluche “Stitch” Disney a 14,99 euro è irresistibile per i genitori che vogliono rendere il rientro tra i banchi di scuola dei più piccoli il più dolce possibile.