Secondo una recente ricerca condivisa il 52% dei gamer si riconosce maggiormente nel proprio alter-ego virtuale rispetto alla vita reale. Ed in seguito a questi dati, Lenovo ha deciso di collaborare con il fumettista e game designer Salva Espín per creare una collezione di adesivi in edizione limitata, nati con l’obiettivo di “unire offline e online“. In questo articolo trovate inoltre le principali novità presentate da Lenovo al CES 2023.
Come rivelato dall’azienda, questi adesivi di Espín saranno disponibili al pubblico in Italia solo in Spazio Lenovo, il flagship store di Lenovo in corso Matteotti 10 a Milano.
Ritornando alla ricerca di cui abbiamo parlato ad inizio articolo, il 58% dei giocatori si sente a proprio agio quando gioca a casa, mentre invece il 52% lo è quando trascorre del tempo con amici e famiglia ed il 46% quando si dedica ai propri hobby. Inoltre il 60% dei giocatori sceglie di giocare al mondo del gaming dopo il lavoro.
Detto questo, i laptop Lenovo Legion rappresentano dei dispositivi ideali “per collegare il mondo virtuale e quello reale“, visto che sono dotati di processori AMD Ryzen e scheda grafica AMD Radeon, il tutto però offrendo anche una grande mobilità grazie ad un design compatto ed elegante.
Visto il grande amore che i giocatori nutrono nei confronti di questi computer da gaming, l’azienda ha deciso di unire le forze con Salva Espín, fumettista, game designer e celebre per aver collaborato con la Marvel nella creazione di personaggi come Deadpool, She-Hulk, gli X-Men e Wolverine, per creare una serie di adesivi, chiamati “Second Skin”.
Salva Espín ha commentato l’annuncio dell’iniziativa con questi dichiarazioni:
“È stato incredibile prendere parte a questo progetto, che mi ha permesso di esprimere tutte le mie passioni: design, gaming e tecnologia. Mi sono divertito tantissimo durante l’intero processo creativo, lavorando a stretto contatto con il team Lenovo per dare forma ai cinque progetti di sticker in linea con i profili emersi dal sondaggio.
Ho già personalizzato il mio Lenovo Legion 7 con gli stickers che rappresentano il dualismo tra il me professionista e il mio alter-ego giocatore, e non vedo l’ora di vedere in che modo questi disegni diventeranno parte integrante dei laptop di migliaia di persone!”
Invece Alberto Spinelli, Chief Marketing Officer di Lenovo EMEA, ha affermato quanto segue:
“Collaborare con Salva nella campagna “Second Skin” è stato molto stimolante. Lenovo da sempre spinge i gamer ad affrontare qualsiasi tipo di sfida, sia nel gioco che nella vita, e con gli sticker Second Skin, l’obiettivo è quello di incoraggiare la nostra community a esprimere la versione più autentica di sé, che sia al lavoro o nel bel mezzo di una battaglia online.
Gli adesivi rappresentano la nostra personalità e Salva è riuscito a raffigurare egregiamente in questi disegni l’incontro e scontro di entrambi i mondi. Speriamo possano trasmettervi la stessa gioia che hanno trasmesso a noi”.
Giunti alla fine di questo articolo segnaliamo come la creazione dell’ultimo adesivo sarà affidata proprio alla Lenovo Legion Gaming Community, con i fan che dovranno inviare un bozzetto rappresentante la propria doppia personalità caricando direttamente la propria opera all’interno della Community.
Questa iniziativa terminerà tra qualche settimana, precisamente il prossimo 26 gennaio 2023. Ed una volta che l’azienda otterrà tutte le opere, sarà direttamente Salva a decretare il vincitore, lavorando fianco a fianco con il suo autore per realizzare la versione finale dell’ultimo sticker appartenete alla serie “Second Skin”.