LEGO ha lanciato un nuovo set, in collaborazione con Sony PlayStation, dedicato a Horizon Forbidden West e alla macchina più potente che popola il mondo di gioco, il Collolungo, con la sua testa a disco, le sue enormi dimensioni e, fortunatamente, la sua indole pacifica e amichevole. Indole rara tra le macchine che popolano l’Ovest Proibito.
Lo ha annunciato la stessa Guerrilla Games tramite PlayStationBlog – trovate l’annuncio, in italiano, al link fonte di questo articolo. Il team si dice a dir poco entusiasta di annunciare la realizzazione di questo set LEGO dedicato a una delle creature meccaniche più simboliche del nuovo capitolo della serie Horizon.
Il set è pensato per gli adulti, e sfrutta originali tecniche di costruzione per realizzare il Collolungo di Horizon Forbidden West fin nei minimi dettagli, assemblando una costruzione che misura più di 34 centimetri d’altezza. Perfetto da esporre in una collezione, sfruttando il supporto ispirato ai paesaggi del gioco, con tanto di albero di betulla e un vecchio semaforo arrugginito. Presente nel set anche una minifigure LEGO di Aloy, armata di arco e lancia, e una di una Vedetta con occhio blu, giallo e rosso.
“Mi sono innamorato di Horizon Zero Dawn fin dalla prima partita”, ha detto Isaac Snyder, progettista di modelli per la LEGO. “Si tratta di un mondo futuristico ricco di paesaggi mozzafiato, bei personaggi, macchine micidiali e con una storia appassionante. I progettisti di Guerrilla Games ci hanno fornito molti spunti, aiutandoci a cogliere lo spirito di questo universo e a tradurlo in forma di LEGO. La comunità di appasionati di Horizon è molto creativa e questo modello è dedicato alla loro passione e immaginazione”.
Il set sarà disponibile per l’acquisto dal prossimo mese di maggio 2022, in un giorno ancora ignoto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!