LEGO Star Wars the Skywalker Saga, il gioco che si prefigge l’obbiettivo di riproporre in versione LEGO tutti i passaggi più epici e significativi della serie cinematografica di Star Wars, potrebbe essere tra i protagonisti dell’Opening Night Live della Gamescom 2021, prevista per la sera del prossimo mercoledì 25 agosto.

Una nuova world premiere, dunque, avrà per protagonista l’ultima iterazione di LEGO Star Wars, e c’è chi si chiede se in tale frangente sarà svelata la data di lancio del titolo. Già lo scorso anno il team di Traveller’s Tales portarono in quel di Colonia un gameplay di LEGO Star Wars the Skywalker Saga, quindi ci si chiede cosa in più possa offrire il video in programma per mercoledì prossimo. Nuovo gameplay, magari ancora più approfondito? I miglioramenti dal lato tecnico e di gameplay apportati in questo lasso di tempo?
Sappiamo che nel gioco troveranno il loro posto diverse missioni con protagonisti differenti eroi della saga fantasy Star Wars, in forma di simpatici personaggi LEGO, che ci accompagneranno in scenari che richiameranno alla mente di ogni fan della saga alcuni dei momenti più memorabili dei film a partire da Star Wars Episodio I La Minaccia Fantasma fino a Star Wars Episodio IX L’Ascesa di Skywalker. Il gioco vanterà la bellezza di 800 personaggi e ben 23 pianeti tutti da scoprire.

La speranza che molti nutrono è che questa nuova world premiere presso la Gamescom 2021 porti anche alla rivelazione della data di lancio di LEGO Star Wars the Skywalker Saga. Non resta che armarsi di pazienza e attendere questa Opening Night Live, che andrà in onda, ricordiamo ancora, il prossimo mercoledì 25 agosto 2021 alle ore 20:00 del nostro fuso orario. Cosa ne pensate di questo nuovo titolo LEGO? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme.