LEGO Star Wars Terrifying Tales è il nuovo frutto della collaborazione tra Lucasfilm e LEGO, un progetto a tema Guerre Stellari completamente a tema horror in arrivo per celebrare il prossimo halloween sulla piattaforma streaming Disney+.
Una produzione dalle tinte oscure non solo nel senso dell’orrore, ma anche nel focus della narrazione che sarà prevalentemente legata al “lato oscuro” della forza. Il lancio è previsto per il prossimo 1 ottobre 2021 e ci narrerà la storia di Poe Dameron e BB-8 dopo un atterraggio di fortuna sul vulcanico pianeta di Mustafar. Qui s’incontreranno con l’avida Graballe the Hutt, regina del crimine che ha appena conquistato il castello di Darth Vader.
Il suo scopo è quello di tramutare il vecchio castello in un hotel di lusso con i Sith come tema primario. Cosi, mentre si attende la riparazione del X-Wing, il gruppo composto da Poe, BB-8, Graballa e Dean, suo meccanico di fiducia, si avventureranno nel castello per una veloce esplorazione, guidati da Vaneé, ex servitore di Vader in persona, che durante la visita gli racconterà tre racconti del terrore. In tutto ciò comincerà a prendere forma un oscuro piano e toccherà a Poe, BB-8 e Dean sconfiggere tutte le loro paure per riuscire a fare ritorno dai loro amici.
LEGO Star Wars Terrifying Tales vanterà, nel cast vocale, personaggi del calibro di Jake Green dietro il volto di Poe Dameron, Raphael Alejando nei panni del meccanico Dean, Dana Snyder in quelli di Graballa the Hutt e infine Tony Hale in quelli del sinistro servo Vaneé. Ora non resta che attendere con pazienza il trascorrere di questi due mesi di tempo che ci separano dalla release della nuova produzione LEGO su Disney+, il popolare servizio streaming ad abbonamento che ospita molte serie e film classici targati Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e altro ancora.