Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente LEGO Horizon Adventures appena qualche settimana fa, il primo gioco di PlayStation ad approdare non soltanto su PS5 e PC sin dal giorno di lancio ma anche su Nintendo Switch. Ma come mai il gioco non arriva su console Xbox?
Questa novità ha ovviante colto di sorpresa non pochi fan, curiosi di scoprire come mai il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy, seppur sotto forma di spin-off, è pronto ad abbondare sin da subito l’esclusività per console PlayStation, abbracciando di conseguenza il multipiattaforma totale.
E dopo qualche settimana dall’annuncio di LEGO Horizon Adventures, un rappresentante di Sony ha deciso di spiegare in un’intervista con il giornalista Stephen Totilo come mai hanno scelto di portare il titolo sin dal lancio su altre piattaforme, evitando però anche in questo caso le console Xbox.
Il rappresentante del colosso giapponese ha quindi affermato ai microfoni del giornalista di Gamefile che il lancio multipiattaforma del gioco è da ricercarsi nella volontà di espandere la propria fetta di pubblico, raggiungendo anche una fascia d’utenza più giovane che gioca su Nintendo Switch.
Invece la decisione di non far arrivare il titolo su console Xbox deriva dalla volontà di spingere l’hardware PS5 ai limiti:
“con LEGO Horizon Adventures vogliamo spingere l’hardware di PlayStation 5 ai suoi limiti. Non ho nulla da annunciare in merito all’arrivo del gioco su Xbox o PS4 in questo momento”.
Ricordiamo che il titolo verrà rilasciato a fine 2024 su PS5, Nintendo Switch e PC.
Sony to me re: Lego Horizon Adventures (PS5/PC/Switch)
– Why Switch? "Family-friendly"/"younger audience"
– Why not Xbox? “focused on pushing this hardware [PS5] to its limits" "don't…have anything to announce about Xbox right now"
– PS4? See Xbox answerhttps://t.co/wOj2mMkYSa pic.twitter.com/0jWJNO35AH— Stephen Totilo (@stephentotilo) July 4, 2024