LEGO Horizon Adventure si è reso protagonista di un lancio a dir poco negativo su Steam, raggiungendo un numero di giocatori contemporanei addirittura inferiore a quello di Concord, titolo questo che è stato chiuso da Sony dopo pochi giorni dal rilascio.
Ebbene sì, nonostante Concord sia considerato uno dei flop più grandi di sempre della storia dei videogiochi, dando un’occhiata a SteamDB è possibile notare come in realtà il nuovo platform spin-off di Guerrilla Games abbia visto un picco di appena 602 giocatori in simultanea sullo store di Valve di appena, con 67 recensioni registrate di cui 50 positive e 17 negative.
Facendo un confronto diretto con gli altri giochi first party di PlayStation, LEGO Horizon Adventure è il titolo che ha realizzato i numeri di lancio peggiori di sempre su Steam, seguito direttamente da Sackboy: A Big Adventure con 610 giocatori contemporanei e da Concord con picco di 697 giocatori in contemporanea. Facendo invece un esempio di un gioco recente, Horizon Zero Dawn Remastered ha avuto un picco massimo di 2.538 giocatori contemporanei.
Scopriamo qui sotto il record per il picco di giocatori in contemporanea dei giochi PlayStation su Steam:
- Helldivers 2: 458.7k utenti contemporanei
- Ghost of Tsushima: 77.1k utenti contemporanei
- God of War: 73.5k utenti contemporanei
- Marvel’s Spider-Man Remastered: 66.4k utenti contemporanei
- Horizon Zero Dawn: 56.5k utenti contemporanei
- Horizon Forbidden West: 40.4k utenti contemporanei
- The Last of Us Parte I: 36.4k utenti contemporanei
- God of War Ragnarök: 35.6k utenti contemporanei
- Days Gone: 22.9k utenti contemporanei
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: 13.5k utenti contemporanei
Adesso non ci resta che attendere e vedere se LEGO Horizon Adventure riuscirà ad aumentare i numeri questo fine settimana. Nel frattempo ricordiamo che il gioco è sviluppato da Guerrilla Games in collaborazione con Studio Gobo, titolo. che abbiamo analizzato nella recensione dedicata.