God of War Ragnarok ha conquistato proprio tutti e ora arriva una nuova versione a titolo completamente gratuito su PC. Dunque per i videogiocatori che già hanno completato il titolo sviluppato da Santa Monica Studios è giunto il tempo di provare la versione lego di ThrillDaWill.
In un filmato diffuso tramite YouTube, l’autore spiega ironicamente (e non), il processo creativo dietro la realizzazione di Lego God of War.
Nel video pubblicato tramite il proprio canale YouTube, l’autore spiega che mentre gli altri giocatori sono impegnati a giocare al nuovo capitolo della saga, non potendosi permettere una PlayStation 5 oppure una copia del gioco a 70 dollari, ha preferito crearne una tutta sua usufruendo della sua GPU particolarmente scadente e di tanti modelli lego. L’autore ormai adora trasformare i franchise più amati in versione lego e dopo Fallout, God of War non poteva di certo mancare all’appello.
Nello stesso filmato ThrillDaWill afferma di aver riscritto diverse linee di codici per lo sviluppo dell’avventura lego di Kratos, aggiungendo la possibilità di saltare, rotolare e lanciare coltelli: questa descritta come una delle feature più belle che abbia mai creato, spiegando il processo che si cela dietro l’apparente semplice azione del protagonista.
Per rendere la versione lego ancora più fedele all’originale, Kratos potrà chiamare Atreus “boy” semplicemente pigiando F, parte definita dall’autore estremamente importante. Ovviamente la missione sarà quella di uccidere ogni singolo Dio e verso la fine del filmato ThrillDaWill offre un piccolo spoiler dove possiamo vedere Gesù inserito all’interno del gioco.
L’avventura in versione lego è disponibile gratuitamente per tutti, il peso di Lego God of War Ragnarok si aggira intorno ai 500MB, lo stesso autore lo definisce come un ottimo risultato se confrontato ai videogiochi creati in precedenza da circa 6GB. Dunque non esiste alcuna scusa per non scaricare e provare la versione lego dell’acclamato God of War Ragnarok e tormentare Atreus premendo semplicemente F.