Diversi mesi fa, Thunderful Publishing aveva annunciato la modalità sandbox per LEGO Bricktales e, dopo un periodo di silenzio, arriva con un nuovo annuncio che sicuramente farà piacere a tutta la community: LEGO Bricktales arriverà anche su PlayStation, Xbox e Switch. Nel video che potrete vedere in calce all’articolo, ci viene confermato come il gioco sarà disponibile più avanti nel 2022, anche se non si è ancora a conoscenza di una data precisa.
LEGO Bricktales arriva anche su console
Il puzzle builder fu annunciato in occasione del Future Games Show di marzo e consente a tutti gli amanti dei famosissimi mattoncini LEGO di creare dei diorami virtuali facendo uso di una serei di strumenti creativi che saranno sbloccabili attraverso un “portale ipertecnologico” che porta i giocatori verso dei mondi sconosciuti.
Ogni diorama offrirà diversi tipi di approcci (da creazioni belle esteticamente a livelli con oggetti basati sulla fisica), consentendo agli utenti di avere una sensazione di libertà, così come promesso dal team di sviluppo. La campagna principale sarà composta da una serie di livelli preimpostati, mentre la modalità sandbox permetterà a tutti di avere una maggiore libertà grazie ai vari strumenti messi a disposizione.