Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak hanno appena annunciato ufficialmente Leggende Pokémon Z-A, nuovo gioco della serie con protagonista i mostriciattoli tascabili pronto a fare il suo debutto sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2025 su Nintendo Switch.
Questo importante annuncio è avvenuto attraverso un breve teaser trailer, mostrato in conclusione del nuovo Pokémon Presents, che ha permesso a tutti i fan del celeberrimo franchise di dare un’occhiata ad una vera e propria presentazione del nuovo capitolo spin off della serie.
Addentrandoci nello specifico della questione, il teaser trailer di Leggende Pokémon Z-A ha rivelato che il gioco sarà ambientato nella regione di Kalos ed in particolar modo nella città di Luminopoli, uno dei luoghi più iconici ed affascinanti di Pokémon X ed Y, approdati ormai qualche anno fa in esclusiva su Nintendo 3DS (nel 2013).
Al momento della stesura di questo articolo non è stato rivelato se il gioco farà il suo debutto anche su Nintendo Switch 2, console che dovrebbe essere rilasciata nel primo tremaste del 2025, e né tantomeno è stato annunciato il periodo di uscita preciso di questo nuovo capitolo della serie con protagonisti i Mostriciattoli Tascabili.
Fatta questa precisazione, il trailer di Leggende Pokémon Z-A mostrato nel corso dell’ultimo Pokémon Presents ha messo in mostra un progetto di ristrutturazione di Luminopoli, con un Pikachu intento ad esplorare le strade della città mentre esseri umani e Pokémon vivono pacificamente insieme.
Precisiamo inoltre che non è chiaro se l’ambientazione di questo nuovo Leggende godrà di importanti stravolgimenti come accaduto con Hisui/Sinnoh Leggende Arceus, oppure se sarà in linea con quanto visto in Pokémon X ed Y.