Leggende Pokémon Arceus è ormai dietro l’angolo con la data di lancio fissata da Game Freak per il 28 gennaio. I Pokeallenatori si troveranno davanti un titolo che cerca di abbandonare i vecchi classici per abbracciare un mondo più aperto che prende chiara ispirazione da The Legend of Zelda Breath of the Wild, ultimo titolo della saga vincitore anche del GOTY.
Nelle ultime ore stanno trapelando in rete diversi dettagli in quanto alcuni utenti sarebbero riusciti a ricevere una copia di Leggende Pokémon Arceus in netto anticipo rispetto a quella che è la data di lancio. In particolare circola in rete e tra gli appassionati dei mostriciattoli tascabili un video in cui si può notare come Game Freak abbia deciso di apportare qualche modifica al sistema di evoluzione. Insomma una vera e propria rivoluzione per il franchise.
Il filmato in questione è stato caricato dall’utente JohnPorylYes su YouTube (attualmente rimosso) che mostra come l’utente una volta selezionato Starly, seleziona un’opzione chiamata “evolvi” all’interno del sottomenu. Cliccando su tale opzione si avvia un filmato che mostra Starly evolversi in Staravia. Dunque potremmo dire addio alla classica evoluzione automatica dei Pokémon per come siamo abituati per fare posto ad un evoluzione “manuale”.
Pokémon CentroLeaks, noto utente su Twitter per quanto riguarda Pokémon, ha confermato che tale opzione è reale anche se Nintendo e Game Freak non hanno speso parole ufficiali per confermare tale novità. È come ben sapete, non possiamo confermare né smentire tali leak, ma vi chiediamo di prendere il tutto con le pinze.