Nel corso di questa giornata Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak hanno fatto scadere l’embargo per le recensioni della stampa specializzata di tutto il mondo per le recensioni riguardanti Leggende Pokémon: Arceus, nuovo capitolo della serie dedicata ai celebri mostriciattoli tascabili che approderà in esclusiva su Nintendo Switch nel corso della giornata del 28 Gennaio 2022.
Le valutazioni della stampa specializzata sono state sostanzialmente tutte positive, ad accezione di tre valutazioni specifiche che hanno bocciato in modo piuttosto netto il nuovo capitolo di Pokémon. I vari redattori hanno valutato positivamente la storia del gioco e la sensazione di libertà offerta dal titolo, ma praticamente tutti hanno criticato il comparto tecnico della nuova esclusiva Switch.
E tra chi critica la grafica di Leggende Pokémon: Arceus troviamo anche John Linneman, caporedattore di Digital Foundry che ha pubblicato un commento abbastanza critico nei confronti di questo elemento della nuova produzione di Game Freak, pubblicando delle immagini di confronto che rendono piuttosto chiara l’arretratezza del comparto tecnico del nuovo capitolo di Pokémon.
Il gioco sembra essere eccellente sotto tutti i punti di vista ma, ragazzi… hanno davvero bisogno di lavorare sul loro ambiente tecnico artistico. 2022 vs 1999 qui…
Ed effettivamente vedendo le varie immagini di confronto condivise da John Linneman è praticamente impossibile non concordare con il caporedattore circa l’incredibile arretratezza del comparto tecnico del gioco, con tutta una serie di titoli che pur essendo approdati sul mercato nel corso del lontano 1999 presentano un aspetto ben più gradevole rispetto a quanto offerto da Leggende Pokémon: Arceus.