Una remaster HD non ufficiale di Legacy of Kain: Soul Reaver, realizzato da un fan, è ora disponibile per il download, consentendo agli utenti PC di godersi il classico gioco d’azione e avventura al meglio. La remaster HD non ufficiale di Legacy of Kain: Soul Reaver è stata sviluppata da RainaAudron, che ha anche rilasciato un HD Texture Pack per il gioco qualche tempo fa. Il remaster si basa sulla versione SEGA Dreamcast, considerata la migliore del gioco, e richiede l’emulatore Flycast, che è in grado di estrarre e caricare le texture esternamente.
Le Informazioni sulla remaster di Legacy of Kain: Soul Reaver
Sul sito web di Legacy of Kain: Soul Reaver HD Remaster, RainaAudron ha fornito ulteriori informazioni sul progetto e su come è nato:
“Soul Reaver è stato un titolo innovativo quando è uscito nel 1999 e ancora oggi è ricordato con affetto da molti. Tuttavia, la qualità grafica delle tre versioni pubblicate non è stata costante e, mentre la versione Dreamcast gira a 60 fps e ha modelli a poli più alti per Kain e Raziel, le texture per tutto il resto sono di qualità inferiore rispetto alla versione PC o PlayStation. Con l’avvento degli emulatori in grado di estrarre le texture, ho finalmente avuto i mezzi per aggiornare Soul Reaver a una grafica a più alta risoluzione.”
“Questo pacchetto di texture richiede Flycast, un emulatore Dreamcast in grado di estrarre e caricare le texture esternamente, il che consente a chiunque di modificare i giochi Dreamcast. Ho deciso che dopo il pacchetto di texture upscalate che ho pubblicato nell’agosto 2020 e una versione demo per Tomb Raider 2 HD su PC, i tempi erano maturi per provare qualcosa di più avanzato e impegnativo. Ho iniziato a lavorare a questo progetto nel luglio 2021. È stata una lunga strada con molti ostacoli che ho dovuto superare e ho imparato molto sul lavoro con le texture.”
“Per poterlo realizzare, innanzitutto mi sono procurato una vasta libreria di texture. Ho acquistato diversi set da Marlin Studios e anche copie di libri di riferimento sulle texture dell’acclamata fotografa Judy A. Juracek. Poiché i suoi libri sono stati pubblicati negli anni ’90 e nei primi anni 2000, sono piuttosto costosi e non sono facili da trovare con un CD-ROM allegato. Fortunatamente sono riuscita a trovare Surfaces, Natural Surfaces e Architectural Surfaces, che si sono rivelati un prezioso materiale di riferimento.”
La remaster HD non ufficiale di Legacy of Kain: Soul Reaver può essere scaricato da qui. Di seguito è possibile vedere anche un trailer.
Attualmente, le opzioni sono limitate per coloro che desiderano giocare a Legacy of Kain: Soul Reaver sui sistemi moderni. Il gioco non è mai stato rimasterizzato ufficialmente e la versione Steam del gioco è stata temporaneamente ritirata su richiesta di Square Enix e non è ancora tornata, poiché l’editore starebbe lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti. L’editore giapponese, tuttavia, ha venduto i suoi studi occidentali a Embracer Group quest’anno, quindi una rimasterizzazione ufficiale, e il ritorno della serie nel suo complesso, spetta ora al nuovo proprietario dello sviluppatore Crystal Dynamics.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!