Oggi il team di League of Legends ha pubblicato un nuovo video Dev Update in cui Andrei “Meddler” van Roon, Paul “Pabro” Bellezza, Eduardo “Riot Cadmus” Cortejoso, Ezra “Riot Phlox” Lynn, Matt “Phroxzon” Leung-Harrison e Drew “justacapybara” Levin hanno condiviso diversi aggiornamenti sui nuovi contenuti in arrivo nella Stagione 3 Atto 2.
ARAM: Mayhem
ARAM: Mayhem è una nuova modalità di gioco in arrivo con l’Atto 2 che porta il divertimento degli Augment dall’Arena all’esperienza 5v5 di ARAM. ARAM: Mayhem avrà una coda separata, così i giocatori potranno scegliere se giocare ARAM classico o ARAM: Mayhem. È già disponibile un nuovo blog degli sviluppatori dedicato ad ARAM: Mayhem.
In risposta al feedback positivo dei giocatori, Ponte del Macellaio e Passaggio di Koeshin diventeranno mappe permanenti di ARAM.
Continuano inoltre i miglioramenti alle prestazioni di queste mappe.
Botting e Smurfing
Nei prossimi mesi, il team aumenterà le sanzioni contro bot e smurfing, concentrandosi sull’identificare correttamente i problemi ed evitando punizioni ingiuste.
Dalla Patch 25.18, il team ha bannato: 400.000 account acquistati utilizzati in Classificate, 1,5 milioni di account creati tramite bot e venduti, 2,5 milioni di account in attesa di essere venduti.
È disponibile una nuova FAQ che risponde alle domande più comuni sulle sanzioni agli account. Tutti gli account acquistati e/o venduti dopo la Patch 25.18 verranno automaticamente rilevati e bannati.
A partire dalla Patch 25.23, le sanzioni verranno applicate anche tra account che il team ritiene con alta probabilità appartenere alla stessa persona: penalità e escalation saranno condivise su tutti gli account dell’utente. Il team collegherà gli account a un singolo proprietario combinando dati di Vanguard, dati dell’account e comportamenti in gioco.
In Corea del Sud è già in uso un sistema di identificazione univoco per verificare ogni giocatore alla creazione dell’account, e continueranno quindi a seguire le loro politiche locali in materia di collegamento account.
Articolo sulle penalità degli account
Modalità Streamer
Arriveranno miglioramenti alla Modalità Streamer basati sul feedback di pro player e creator.
Il team sta collaborando anche con app di terze parti per garantire la protezione dei dati personali dei giocatori.
A partire dalla Patch 25.20, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni:
Nascondi nomi degli altri– replica la modalità streamer attuale, nascondendo i nomi degli altri.
Nascondi il mio nome – nasconde Riot ID e nome in gioco, ma non statistiche come maestria campioni o bordi classificati.
Nascondi tutto – nasconde il Riot ID, il nome in gioco e tutta la progressione dell’ account a tutti gli altri giocatori nella selezione campione, in partita e nelle app di terze parti.
Articolo sul collegamento account e la modalità streamer
Novità e ritorni
Questo novembre segna un anno dal finale di Arcane: per celebrare, nella Patch 25.23 torneranno tutti i set di skin Arcane delle Stagioni 1 e 2, con bundle in vendita e una mini ricompensa gratuita con nuove icone ed emote.
Arcane Fractured Jinx tornerà con: nuove animazioni di apparizione, aggiornamenti visivi per tutte e tre le sue forme, nuove animazioni di richiamo e nuove trappole (chompers) per Shimmer Jinx e Powder, per riflettere meglio le loro personalità. Chi possiede già la skin riceverà gratuitamente tutti gli aggiornamenti.
A partire dalla Patch 25.21, tutti i campioni saranno disponibili nel Practice Tool per chi gioca in solitaria. L’Emporio delle Essenze Blu tornerà nella Patch 25.23. Il Tuo Negozio sarà di nuovo disponibile nella Patch 25.24.
Mondiali e prossimi aggiornamenti
I Mondiali 2025 di League of Legends inizieranno il 14 ottobre a Pechino.
Il prossimo Dev Update arriverà tra fine novembre e inizio dicembre, e anticiperà i contenuti in arrivo per l’inizio del 2026.