League of Legends si prepara alla stagione 2024 con una serie di novità importanti: dalla mappa principale fino ad aggiornamenti grafici, al gameplay e senza dimenticare l’arrivo di nuovi mostri.
Con la nuova stagione, il Barone Nashor dovrà condividere la fossa con le piccole Larve del Vuoto: queste sostituiranno il primo Messaggero della Landa per ogni partita, ma spariranno dopo quattordici minuti per far rientrare il Messaggero stesso, con un nuovo look ispirato ovviamente al Vuoto. Eliminado le larve, l’intera squadra riceverà il buff Fame del Vuoto, ovvero un bonus nel tempo contro le strutture: uccidendo un totale di 6 Larve sarà possibile evocare gli insetti per abbattere le strutture.
Gli sviluppatori hanno già colto l’occasione per presentare tutte le modifiche e le novità in arrivo in anteprima. Dopo l’aggiornamento visivo al Messaggiero, ora anche il Baron Nashor ha subito lo stesso trattatamento, ma gli sviluppatori sono andati ben oltre la grafica infatti saranno disponibiliben tre nuove forme per il padrone della fossa.
Con il Barone cacciatore la fossa non avrà alcuna modifica, ma i nemici verranno colpiti con un attacco elettrico grazie a una serie di fulmini. Il Barone onniveggente invece trasforma la fossa in un tunnel aperto da entrambi i lati dove all’interno sarà possibile subire danni nel tempo; infine con il Barone territoriale verrà creato un vero e proprio muro sulla fossa, Nashor userà le sue stesse mani per trascinare i campioni al suo interno.
Lato mappa, sia il terreno lato blu che rosso verranno resi più simili per uniformare al meglio i percorsi, mentre nella giungla è stato sorretto un nuovo muro proprio davanti alla fossa del Barone con l’obiettivo di tutelare i campioni. Non solo novità per gli occhi: i videogiocatori più attenti noteranno delle nuove musiche proprio quando si combatte vicino alla fossa del Barone!