Ebbene sì, da ormai sette giorni è partito il mese di giugno, periodo questo che in quasi tutti gli anni precedenti al 2020 ha permesso ai videogiocatori di gustarsi una cavalcata di annunci in quel dell’E3, celeberrima ed iconica manifestazione del mondo dei videogiochi che ricordiamo essere stata cancellata per ben due volte negli ultimi tre anni.
Proprio in tal senso infatti neanche in questo caldo ed afoso mese di giugno 2022 avremo l’E3, con il Summer Games Fest dell’ex conduttore dell’evento Losangelino, Geoff Keighley, chiamato a coprire questa importante perdita con il proprio evento dedicato al mondo dei videogiochi.
Il CEO dell’ESA conferma che l’edizione 2023 dell’E3 si terrà sia in digitale che in presenza, direttamente a Los Angeles
Ma nonostante le due cancellazioni negli ultimi tre anni, l’ente organizzatore dietro l’evento, l’Entertainment Software Association, ha affermato di non aver ancora gettato la spugna, con l’edizione 2023 che non soltanto si svolgerà normalmente, ma che addirittura verrà organizzata anche in presenza.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del CEO dell’ESA, Stan Pierre-Louis, condivise nel corso di una nuova intervista con il Washington Post in una nuova intervista:
“Siamo entusiasti di tornare nel 2023 con un evento sia digitale che di persona. Per quanto amiamo questi eventi digitali e per quanto raggiungano le persone e desideriamo quella portata globale, sappiamo anche che c’è un forte desiderio che le persone si riuniscano — per essere in grado di connettersi di persona e vedersi e parlare di ciò che rende grandi i giochi”.