Remedy Entertainment ha condiviso i documenti finanziari riguardanti l’ultimo trimestre fiscale, terminato il 30 Settembre 2024, rivelando nel corso del Capital Markets Day le vendite aggiornate di Alan Wake 2, oltre a nuove informazioni su Control 2.
Il team di sviluppo capitanato da Sam Lake ha quindi affermato che Alan Wake 2 ha venduto fino a questo momento 1,8 milioni di copie, realizzando di conseguenza 500.000 copie vendute in più rispetto all’ultimo dato condiviso dallo studio, quando le vendite si erano assestate a 1,3 milioni di copie lo scorso febbraio.
Remedy Entertainment ha aggiunto che le vendite di Alan Wake 2 stanno proseguendo correttamente, nutrendo di conseguenza le speranze di riuscire a recuperare tutti i costi e producendo di conseguenza i profitti nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che ad ora il gioco ha quasi recuperato tutti i costi di sviluppo e di marketing.
Il team ha aggiunto che Control 2 sarà un action RPG, ma non è stato rivelato quali saranno le componenti da gioco di ruolo che caratterizzeranno il gioco (forse sarà presente una marcata componente di crafting). Lo studio ha rivelato che Control Ultimate Edition uscirà su Mac il 12 febbraio 2025, aggiungendo che l’anno prossimo il gioco riceverà un update gratuito che sbloccherà alcuni contenuti aggiuntivi pubblicati in passato.
Remedy ha concluso il suo intervento rivelando che Control 2 potrà contare su un budget stimato di circa 50 milioni di euro, richiedendo per questo motivo circa 3-4 milioni di copie in totale per ottenere dei profitti. Invece FBC Firebreak ha un costo di circa 30 milioni di euro, richiedendo circa 3 milioni di copie vendute per generare dei profitti.
News from our Capital Markets day:
🔦 Alan Wake 2 has sold over 1.8M units
🔻 Control Ultimate Edition will release on Mac February 12th, 2025
💥 Control 2 will be an action RPG
🎁 Control will receive a free update in early 2025, unlocking some previously released content— Remedy Entertainment (@remedygames) November 19, 2024