Game Experience
LIVE

L’azienda dei cani Robot ora appartiene a Hyundai.

Qui bello, vieni. Salta in macchina... Cioè, volevo dire...

Sembra che la strada non sia il limite per la nota azienda automobilistica. Preoccupata dell’abbandono dei cani in autostrada con l’arrivo delle vacanze o nuovi progetti in campo tecnologico? Noi optiamo per la seconda, non marcia. Hyundai ha acquistato la Boston Dynamics, l’azienda che progetta i cani Robot.

Controversa, discussa e probabilmente innovativa; Boston Dynamics con i suoi cani Robot ha fatto storcere il naso a qualcuno ed è stata al centro di discussioni, ora sembra che Hyundai l’abbia comprata per una cifra che va intorno al miliardo di dollari.

Hyundai rileverà l’80% delle quote della Boston Dynamics Softbank, che aveva assunto il controllo dell’azienda nel 2017, terrà il 20%. Ancora prima, la Boston Dynamics apparteneva alla Alphabet, parent company di Google.

Hyundai afferma che l’acquisizione rappresenta un altro passo “verso la trasformazione in Smart Mobility Solution Provider”, non più solo automobili ma molti servizi che migliorano la mobilità. L’azienda automobilistica è molto interessata alla “guida autonoma, intelligenze artificiali, Urban Air Mobility (UAM), fabbriche smart e robotica“.

 robot hyundai

I cani Robot della Boston Dynamics sono già in uso per salvaguardare la sicurezza in tutto il mondo. Ha fatto discutere il caso della Polizia di New York, che ha dovuto restituire i modelli di cane Robot perché considerati aggressivi e non visti di buon occhio dalla società.

E voi? Ne fareste uso? Che ne so, farvi portare una birra dal frigo alla vostra postazione gaming…. Fargli suonare il campanello e poi farlo scappare… Lanciargli una tastiera per fargliela riportare…. Sinceramente non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di un aiutante cane Robot. Ma oltre alla sicurezza individuale potrebbe essere utile come guida per non vedenti, come accompagnatore o come deterrente per la casa.

Fonte: Lega Nerd

Articoli correlati

Marco Soldà

Marco Soldà

Attore, Doppiatore, Scrittore e appassionato di tutto ciò che è Nerd. Dal suono del Commodore 64 alle console Next-Gen. Amo il retrogame e le serie che mi fanno sognare come Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metal Gear e tante altre. Viaggio tra il Doppiaggio e il Gaming passando anche per la scrittura. Il tutto con sano entusiasmo!

Condividi