Nella giornata di ieri, 29 aprile 2021, gli sviluppatori di Bloober Team hanno annunciato l’arrivo di Layers of Fear VR su PSVR. PlayStation VR si aggiunge quindi ai dispositivi sui quali è possibile vivere questa esperienza horror, dopo HTC Vive e Oculus Rift. Il gioco sarà disponibile al costo di 19,99 euro. Di seguito trovare il trailer di lancio:
Layers of Fear VR è basato sull’omonimo gioco horror del 2016, ideato per immergere il giocatore nelle profondità della follia mettendoci nei panni di un pittore che tenta di completare la sua “Magnum Opus”. Scopri visioni, paure e orrori che si innestano nel pittore mentre esplori le profondità di una dimora vittoriana in continua evoluzione piena di opere d’arte macabre, il tutto portato in vita in un’avventura in realtà virtuale davvero coinvolgente e spaventosa grazie a PlayStation 4 e al PlayStation VR.
“La prima volta che abbiamo annuncaito Layers of Fear VR, molti dei nostri fans ci hanno contattato chiedendoci una versione per il PlayStation VR. Oggi possiamo dire di aver ascoltato la loro voce.” dice Piotr Babieno, il CEO di Bloober Team. “Fa anche di una nostra più ampia strategia. Negli ultimi anni abbiamo cercato di far arrivare il nostro miglior gioco horror su quante più possibili piattaforme, incluse quelle della realtà virtuale, così più giocatori possono sentire i brividi sulla schiena indipendentemente dall’hardware che possiedono”
Fateci sapere cosa ne pensate della notizia. Avete già giocato il titolo originale uscito nell’ormai lontano 2016? Approfitterete dell’occasione per rigiocarlo con la realtà virtuale? Scriveteci nella sezione dei commenti sottostante le vostre opinioni sul titolo.