Konami ha appena pubblicato un nuovo video dedicato a Layers of Fear e nello specifico ad una collaborazione con Natalia Szroeder, artista polacca che ha cantato “You Are My Sunshine” per celebrare i quindici anni del team di sviluppo di giochi horror Bloober Team.
Precisiamo immediatamente che questo filmato era stato anticipato dal team di sviluppo qualche giorno fa, con non pochi che fan che avevano però pensato immediatamente ad un teaser per l’annuncio della data di uscita di Silent Hill 2 Remake.
Fatta questa doverosa premessa, il nuovo video di cui sopra è ovviamente contraddistinto dal classico stile della serie videoludica horror ad opera di Bloober Team, con una una sorta di nobile e delicata decadenza che permea l’intero filmato collaborazione in questione.
Leggendo la descrizione del video scopriamo che “You Are My Sunshine” è la “straordinaria collaborazione” tra Bloober Team e l’artista polacca Natalia Szroeder, creata per celebrare il quindicesimo anniversario dello sviluppatore di giochi horror.
Questa melodia malinconica, accompagnata dal suo enigmatico video musicale, offre una nuova interpretazione di una canzone classica, una volta eseguita dal leggendario Johnny Cash. Il progetto rende omaggio ai fan sfegatati dell’universo di Layers of Fear, una serie che ha lasciato un segno indelebile nei giochi horror basati sulla narrativa. Proprio come il gioco stesso, il video musicale accompagna il pubblico in un viaggio coinvolgente nel regno oscuro dell’espressione artistica, mostrando la bellissima ma stimolante relazione tra umanità e arte.