Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, un portavoce di Boss Key Productions ha rilasciato un comunicato nel quale viene ammesso pubblicamente che il progetto LawBreakers non ha centrato nessuno degli obiettivi prefissati ed è da considerarsi a tutti gli effetti un fallito commercialmente.
Tuttavia il team di sviluppo crede che vi sia ancora possibilità per dare al gioco la “seconda vita” che merita, tuttavia al momento lo Studios si concentrerà su nuovi progetti. Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato:
“Il punto è che LawBreakers non è riuscito a trovare un pubblico sufficiente a generare i fondi necessari per mantenerlo in vita nel modo in cui avevamo inizialmente previsto. E mentre una virata verso il free-to-play può sembrare la mossa più semplice da fare, un cambiamento di questa portata richiede la pianificazione e le risorse per farlo.”
La Software House ha dichiarato che il team continuerà comunque a supportare il gioco al suo stato attuale, ma a breve verrà annunciato il suo nuovo progetto.
LawBreakers è stato pubblicato lo scorso 8 agosto 2017 ed è disponibile su PlayStation 4 e PC Windows.