LawBreakers, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Boss Key Productions, ovvero, lo studio di Cliff Bleszinski (Creatore di Gears of War), è stato pubblicato nel lontano 2017 su PC e in esclusiva console per PlayStation 4. Nonostante siano passati degli anni, l’autore torna a parlare, con un Tweet, delle vicende sull’esclusività per la console di casa Sony.
LawBreakers non ha riscosso, purtroppo, il successo sperato dalla compagnia, il flop commerciale ha costretto Cliff Bleszinski a chiudere la sua azienda “Boss Key Productions“. L’esclusività per la console Sony, all’epoca generò non poco scalpore considerando il legame profondo che lega Cliff all’azienda di Redmond (Microsoft/Xbox), al quale deve buona parte della sua rilevanza nel settore videoludico.
Cliff Bleszinski non ha dubbi sul fatto di aver commesso un errore e lo ha ribadito esprimendo le seguenti parole.
Dichiarazione
“oh e già che siamo dentro a questo argomento, sì, è stato un errore pubblicare LawBreakers su PlayStation anziché su Xbox.”
Dopo il lancio, a poco meno di dodici mesi i server del titolo sono stati chiusi dopo aver ospitato per lungo tempo un massimo di 12/15 giocatori connessi. Successivamente Boss Key Productions ha sospeso le proprie attività e Cliff Bleszinski si dedica ora alla realizzazione di spettacoli teatrali. L’ex produttore non sembra aver intenzione di tornare a occuparsi allo sviluppo di un nuovo gioco, almeno per il momento.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori! Vorreste che ritornasse a occuparsi allo sviluppo di videogiochi? È meglio che si dedichi ad altro? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti! Ovviamente rispettando l’opinione altrui e stimolando una conversazione lunga e pacifica.
Ricordiamo che LawBreakers è disponibile su PlayStation 4 e PC.
LawBreakers Descrizione
Lasciati alle spalle le leggi della fisica in uno sparatutto a classi nell’arena che contrappone due gruppi di mercenari irriducibili in una serie di ambientazioni surreali, in cui la gravità non esiste. Recati in un mondo futuristico in cui un cataclisma, noto come “The Shattering”, ha modificato per sempre la forza di gravità terrestre e generato una guerra aspra tra coloro che rispettano la legge e i trasgressori, in un conflitto continuo che infuria attraverso i resti vacillanti dell’America. Mettiti dalla parte di chi rispetta la legge o alleati con i trasgressori ed entra nell’arena di battaglia sfoggiando originali abilità di movimento, capacità di battaglia e combo di armi per ogni eroe, in una varietà di arene verticali dinamiche. Ogni battaglia è un combattimento all’ultimo sangue, con una gamma unica di modalità online, tra cui “Blitzball”, “Turf War” e “Uplink”, interpretazioni verticali delle classiche modalità da sparatutto a squadre, che ti spingono a sfruttare al massimo le capacità dei tuoi personaggi.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.