Swen Vincke, CEO e capo di Larian Studios, ha affermato che il team di sviluppo belga a cui dobbiamo il recente ed apprezzato Baldur’s Gate 3 non è assolutamente in vendita, ribadendo di conseguenza la ferma intenzione di restare indipendenti anche nei prossimi mesi.
Vincke ha condiviso questa importante informazione attraverso un nuovo messaggio pubblicato sul proprio profilo ufficiale X (Twitter), precisando che lo studio da lui guidato non è in vendita ed allontanando di conseguenza le indiscrezioni su eventuali acquisizioni.
Precisiamo che Swen Vincke ha deciso di mettere le cose in chiaro date le indiscrezioni circolate sul web in queste ore, che vogliono Tencent essere fortemente interessata ad acquisire i diritti in ambito videoludico di Dungeons & Dragons.
Leggiamo le dichiarazioni condivise dal capo di Larian Studios:
È sciocco che io scriva un tweet sul non comprare qualcosa che non è in vendita, quindi non lo farò. Ma nel caso ve lo stiate chiedendo, non lo siamo. Spero che questo chiarisca le cose.
Quindi sì, stando a quanto affermato da Swen Vincke il team di sviluppo belga non è in vendita, con lo studio che di conseguenza continuerà a lavorare in modo autonomo nel corso dei prossimi anni. Un qualcosa che non stupisce più di tanto visto lo straordinario successo di cui ha goduto Baldur’s Gate 3 non soltanto per quanto riguardo il lato commerciale ma anche di critica, ottenendo il GOTY anche per il New York Video Game Critics Circle.
It's silly that I should do a tweet about not buying something that is not for sale so I won't. But in case you're wondering, we're not. Hope that clears it up.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) February 1, 2024