Larian Studios è al lavoro su due nuovi GDR, con questi giochi di ruolo contraddistinti da dimensioni importanti, così da proseguire sostanzialmente la strada intrapresa con Baldur’s Gate 3.
A condividere questa nuova informazione è stato lo stesso CEO del team belga, Swen Vincke, nel corso di una nuova intervista con PC Gamer:
“Il team di produzione è pensato per realizzare giochi di grandi dimensioni. Noi siamo stati creati per realizzare giochi di ruolo grandi e ambiziosi e per provare cose nuove. Aggiungo inoltre che sappiamo effettivamente cosa vogliamo dai nostri sistemi di gioco, come farli evolvere, come fare nuove cose… e sono tutte grandi”.
Il giornalista del sito ha inoltre chiesto a Swen Vincke se in quel di Larian Studios potranno in futuro realizzare dei giochi che si allontanano dal genere fantasy, creando di conseguenza dei titoli con ambientazioni molto diverse da quelle di Baldur’s Gate 3.
Leggiamo la dichiarazione condivisa da Vincke:
“Sì, certo. Ci sono così tante cose che mi piacerebbe fare, ma nonostante questo sono così poche le cose che si possono fare”.
Precisiamo che queste informazioni non sono totalmente scontate, visto che sviluppare due giochi grandi contemporaneamente non è un qualcosa di propriamente semplice anche per un team grande come Larian Studios, che conta attualmente circa 500 sviluppatori.
In tutto questo segnaliamo che nei mesi scorsi Larian ha confermato che non è in sviluppo Baldur’s Gate 4.