Un nuovo team di sviluppatori italiani si affaccerà presto sul mercato videoludico con un videogame in stile retrò. Fantastico Studio è il nome di questo gruppo che ha sede nella capitale romana. Il gioco invece è intitolato Landflix Odyssey e mira a proporre un’avventura pixel art che s’ispira al moderno servizio di streaming.
Il protagonista Larry è il tipico “binge watcher” di serie televisive. Combinando delle batterie nucleari al suo telecomando, verrà catapultato all’interno della piattaforma Landflix in cui è stato intrappolato anche un certo Uncle Doc. In questa dimensione alternativa scopre che il CEO di Landflix, ex-collega di Doc, vuole ritornare nel mondo reale per conquistarlo insieme ai personaggi degli show.
Nel tentativo di sottrarre le batterie a Larry, cinque di queste finiscono in altrettante serie TV. L’obiettivo principale quindi sarà quello di recuperarle tutte e fermare il piano malvagio del presidente.
Per quanto riguarda il gameplay, le meccaniche si rifanno al classico genere “platform” in cui il personaggio controllato dovrà saltare da un blocco all’altro per completare lo stage. I nemici potranno essere sconfitti saltandoci sopra, anche se in alcuni casi sarà necessario possedere dei power-up specifici.
I livelli di gioco infine rappresentano una specie di parodia dei nomi più importanti e famosi. Per esempio, “Elder Thrones” sembra essere chiaramente tratto da “Il Trono di Spade” di HBO.
La campagna su Kickstarter partirà prossimamente e sarà perciò possibile contribuire allo sviluppo del gioco. Secondo le informazioni riportate, il titolo è previsto inizialmente su PC ma al raggiungimento di 20,000 euro potrà essere lanciato anche su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.