Settembre è alle porte ed’è iniziata la corsa ai vestiti per il rientro a scuola, la domanda è la stessa di sempre: come vestire i bambini con stile senza spendere una fortuna.
L’ansia da rientro a scuola inizia a farsi sentire, e non solo per i bambini. Tra compiti da finire, libri da acquistare e una routine da ripristinare nel minore tempo possibile, questo è il periodo dell’anno in cui i genitori si trovano a dover affrontare la sfida di rinnovare il guardaroba dei bambini cercando di contenere la spesa.

I bambini crescono a vista d’occhio ed’è altamente improbabile che possano indossare gli abiti dello scorso anno. Inoltre, i capi pensati per la scuola devono rispondere principalmente a due bisogni: comodità e resistenza. Tra giochi in cortile, lavoretti e la disattenzione tipica dei bambini, è possibile che gli abiti saranno messi a dura prova già dai primi giorni.
Inoltre, tra diari, astucci, zaini e materiali per la scuola, il rientro si presenta già estremamente costoso, ogni centesimo risparmiato sull’abbigliamento giova quindi al budget familiare – già messo a dura prova dalle vacanze.
Disney e Marvel, tutti pazzi per gli abiti LIDL per il rientro a scuola
Il ritorno a scuola, nonostante le notevoli spese da affrontare, non deve per forza significare un salasso economico. Spesso la risposta ai bisogni dei più piccoli non solo è più economica di quello che si possa pensare, ma si trova anche in un posto insospettabile: i grandi supermercati.

Pensiamo a LIDL, che proprio in questi giorni ha pubblicato il volantino delle offerte con una serie di abiti a prezzi stracciati a partire dal 28 agosto 2025. I prezzi sono stracciati ma gli abiti sono tutt’altro che banali, bensì di una collezione dedicata ai personaggi più amati del mondo Disney e Marvel, che stanno letteralmente facendo impazzire i più piccoli. La gamma è incredibilmente vasta e copre ogni esigenza per l’anno scolastico che sta per iniziare.
T-shirt, felpe, jeans e persino vestiti a tema Spiderman, Minnie Mouse, Topolino, Frozen e Stitch, tutto con tessuti di buona qualità, perfetti per l’uso quotidiano in classe o per il tempo libero.
E la parte migliore sono i prezzi: la maggior parte dei capi costa meno di 10 euro, rendendo questi acquisti accessibili a tutti. Ad esempio, una T-shirt per bambino con il logo di Spiderman ha un prezzo di soli 4,99 euro, mentre una felpa a tema Marvel o Disney si aggira intorno ai 7,99 euro.
Anche i jeans per bambina con stampe di Minnie o per bambino con Topolino sono disponibili a 9,99 euro, un prezzo introvabile altrove per un capo con licenza ufficiale. Non solo, è possibile trovare completi sportivi a soli 5,99 euro: perfetti per essere indossati dai bambini senza dover pensare troppo alla loro cura.