Quando si parla di Pokémon, facciamo riferimento a un franchise che nel corso degli anni fra i titoli videoludici e i GCC è riuscito a conquistare i più giovani, esattamente come le persone più adulte.
Proprio per questo motivo, l’account ufficiale TikTok dedicato ai mostriciattoli tascabili propone contenuti adatti anche ai bambini. Dunque, alcuni follower non avranno certamente gradito la presenza di un filmato ricco di parolacce apparso sul profilo per quello che sembra essere un errore!
Sfortunatamente, a causa di una possibile svista sul profilo, che conta ben 3.7 milioni di follower, è stato pubblicato un video non indirizzato all’audience più piccola. Il breve filmato, ormai rimosso, vedeva come protagonista un peluche di Pikachu mentre saltellava intorno a una statua di Lucario: l’audio che scandiva il momento però non era altro che una versione ricca di parolacce della filastrocca “se sei felice e tu lo sai, batti le mani”.
Ovviamente visto l’alto numero di follower, l’ambiguo contenuto non è passato inosservato ed è stato rimosso poco dopo. Nel frattempo qualche utente online è stato talmente tanto veloce da riuscire a scaricare il video e caricarlo online, scherzando appunto sulla scelta dell’audio da abbinare al filmato pubblicato sull’account child-friendly dedicato ai Pokémon!
In poco tempo la vicenda ha ovviamente scatenato l’ironia del web, lasciando meno felici tutti i genitori che probabilmente avranno sentito la versione alternativa della filastrocca provenire dallo smartphone lasciato in mano al proprio figlio/a!. Il video rimosso dall’account TikTok dei Pokémon e attualmente visibile qui, inoltre è possibile leggere parte delle risposte esilaranti da parte dei fan un po’ più adulti.