Il nuovo capitolo del franchise di Gran Turismo non arriverà prima del prossimo anno. Non sappiamo nemmeno quando avverrà nel 2022, il che lascia la nuova PlayStation 5 senza un capitolo della sua nota serie automobilistica.
Tuttavia, Polyphony Digital sta continuando a supportare l’ultimo gioco della serie, Gran Turismo Sport, con aggiornamenti regolari. L’ultimo dovrebbe arrivare questo giovedì, 8 luglio e sarà una nuova auto.
L’aggiornamento infatti aggiungerà la Toyota GR 86, che ha debuttato nel “vero” mercato automobilistico poco più di un mese fa. È un tempo di risposta molto rapido per mettere l’auto nel gioco, ma tale efficienza non è sorprendente dal momento che Polyphony Digital e Toyota hanno entrambe sede in Giappone.
Nella descrizione dei contenuti dell’aggiornamento, Pholyphony Digital ha dichiarato:
“L’aggiornamento 1.66 per Gran Turismo Sport sarà lanciato l’8 luglio 2021. Questo aggiornamento aggiunge la “Toyota GR 86 ’21” alla line-up. La nuova GR 86 è l’ultima evoluzione della Toyota 86 che ha debuttato nel 2012 ed è amata dagli appassionati di auto di tutto il mondo. Goditi le sue superbe prestazioni per la prima volta in Gran Turismo Sport!“
Sembra che l’auto sarà l’unica grande aggiunta al gioco questa volta. Dal debutto del titolo nel 2017, frequenti aggiornamenti hanno incluso anche piste e modifiche alla modalità di gioco, oltre che a nuovi veicoli.
Gran Turismo Sport è approdato su PlayStation 4 nel 2017, attirando specialmente i fan delle gare competitive in multigiocatore. Il gioco ha ottenuto una modalità campagna singleplayer più tradizionale come aggiornamento dopo l’uscita, a seguito di numerose lamentele da parte dei fan che desideravano un comparto in giocatore singolo. L’ultimo gioco della serie principale è invece molto più vecchio, con Gran Turismo 6 uscito su PlayStation 3 nel lontano 2013. Dalla nascita del franchise nel 1997, per il momento, questo è stato il periodo più lungo senza un gioco della serie principale.