Con l’introduzione della Stagione 2, i fan di Fall Guys possono deliziarsi in un nuovo mondo di magia medievale, con una nuova selezione di round, costumi stravaganti e una fortezza feudale piena di divertimento. Parliamo innanzitutto dei nuovi round della seconda stagione che incontreremo sul nostro percorso verso l’ambita corona.
Hoopsie Legend potrebbe far pensare di essere i protagonisti dell’azione, ma la cooperazione è essenziale per agguantare punti preziosi. Queste le parole di Ben Nizan:
“Nella seconda stagione abbiamo aggiunto oggetti che i giocatori possono spostare, ed è fortissimo perché così si creano le alleanze di breve durata che abbiamo già conosciuto e amato in See Saw. Ciò che rende speciale Hoopsie Legends è che, man mano che i giocatori spostano i blocchi per raggiungere i cerchi, bloccheranno altri percorsi, quindi il paesaggio dell’arena cambia costantemente, come non era mai successo in Fall Guys. Occhio ai cerchi dorati! Valgono punti bonus e vi fionderanno verso la vittoria (in modo sofisticato e numerico). Inoltre, cercate di collaborare con gli altri per raggiungere le piattaforme con tanti cerchi. Così ci arriverete più in fretta e tutti potrete condividere i punti!”
Equilibrio, tuffi ben cronometrati e lo spirito dei cavalieri più coraggiosi entrano in gioco con Knight Fever, mentre incespicando vi fate largo tra tanti jelly bean per raggiungere il traguardo. Accrescendo il caos di “Slime Climb” e “Fall Mountain”, questo round porta i giocatori nella nostra corsa più insidiosa che mai, tramite folli ostacoli medievali. Ecco la descrizione proposta da Fábio Martins:
“Il team voleva assolutamente fare leva sull’euforia dei round di corsa. A prima vista, ogni jelly bean deve affrontare una corsa, dritto fino alla fine, ma questo concetto semplice ci ha dato spazio per far scatenare la fantasia e creare alcuni degli ostacoli più divertenti che potessero venirci in mente! Il mio suggerimento più importante per questo round è di mantenere la calma quando si affronta il rullo. Provate a camminare in diagonale, muovendovi in direzione opposta alla sua rotazione. Dovrete comunque fare attenzione agli enormi spuntoni, ma muoversi in modo impeccabile è la cosa più importante per evitare lo slime!”
Probabilmente conoscete già la gioia e il dramma di strappare le uova agli altri, ma in questo nuovo round intitolato Egg Siege ci si aggiunge un pericoloso castello pieno di elementi mobili, che aggiungono un nuovo livello tattico alle azioni.
“All’inizio, i giocatori vedranno un’azione di gioco simile a quella di Egg Scramble”, spiega Krisztina Toth-Vizer (capo del controllo qualità), “ma presto incontreranno tanti nuovi elementi da utilizzare a loro vantaggio… o per ostacolare i piani migliori dell’altra squadra!”
Ponti levatoi in movimento, un’ascia di dimensioni francamente assurde e altre fortificazioni bizzarre, fanno di Egg Siege un round da non sottovalutare. Ecco i consigli di Krisztina per conquistare la vittoria…
“Se correte in giro a casaccio, c’è il rischio di essere colpiti dall’ascia gigante e far volare le uova nelle mani nemiche. Ma se vi prendete tempo, potrete attraversare il ponte levatoio per raggiungere il prezioso uovo d’oro senza che nessuno possa seguirvi! Utilizzare le rampe per sgattaiolare via di nascosto con il bottino è una buona tattica iniziale, ma con il tempo, i giocatori potrebbero rimanere indietro per difendere i passaggi stretti, creando delle simpatiche strozzature”.
Gli oggetti mobili hanno un ruolo fondamentale in Wall Guys: un nuovo tipo di azione competitiva in cui i jelly bean intrepidi devono costruirsi la strada verso la vittoria! Con la cooperazione che diventa tanto importante quanto l’agilità, la battaglia reale sta nel decidere se essere amici o nemici. Alex Whaley ci racconta di più…
“Dovrete collaborare per improvvisare una scalinata di blocchi e salire sulle pareti. Però, forse conviene essere pigri: potete anche sedervi in cima ai blocchi e lasciare che gli altri facciano tutto il lavoro per avvantaggiarvi!”
Tuttavia, non voglio rovinare la sorpresa, ma probabilmente non siete gli unici ad aver avuto questa brillante idea. Ecco alcuni dei suggerimenti principali di Alex…
“Tenete sempre d’occhio i percorsi alternativi! I giocatori spesso si accalcano su un percorso già bello e pronto, che può sembrare intelligente, ma in realtà rende ardua la salita e, soprattutto, limita le chance di rimanere su una parete senza essere spinti giù. A volte conviene essere coraggiosi e aprirsi una nuova pista, costruendo un nuovo percorso!”
Il nuovissimo Show Selector consente di scegliere tra un catalogo di gare, tra cui anche alcuni eventi a tempo limitato! Ogni gara presenta una playlist di round tematici, adatti a diversi stili di gioco, come Gauntlet e Survival Showdowns.
Ci sono un sacco di piccole modifiche che migliorano l’esperienza di gioco, per eseguire ruzzoloni più fluidi e un’azione complessivamente più armoniosa. Questo ultimo aggiornamento introduce anche:
- Ulteriori opzioni di controller per PS4, tra cui l’inversione dell’asse X/Y e la possibilità di modificare la sensibilità, per ruzzolare in modo perfetto.
- Generatore casuale di costumi, per quei giorni in cui non sapete che cosa far indossare al vostro personaggio… e a noi capita spesso. Ora basta un clic per ottenere abbinamenti casuali.
- Aggiornamenti visivi: forse noterete che abbiamo dato una spennellata ai nostri livelli originali della stagione 1 e incluso anche dei nuovi effetti piastrella. Bello!
- Targhe e banner: completate il vostro costume con un tocco personalizzabile! Il tutto è visibile in modalità spettatore, così gli altri vi potranno ammirare.
Ricordiamo che Fall Guys è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!