Da poco è stata lanciata la seconda stagione di una serie tanto amata quanto, specialmente da parte dei gamer, discussa: The Witcher, la serie Netflix basata sulle opere letterarie da cui è stata tra l’altro tratta l’omonima serie videoludica di CD Projekt RED.
Una serie che, nonostante le troppe polemiche (spesso sterili) sollevate da quegli spettatori dalla vena critica troppo pressante, sta avendo un successo enorme. Al momento la seconda stagione di The Witcher, con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, ha accumulato oltre 142 milioni di ore di visualizzazione.
Una montagna di ore, se si considera che il debutto della stagione risale a soli pochi giorni fa. The Witcher stagione 2 è inoltre debuttato, e non sorprende conoscendo i numeri, al primo posto della Top-10 dei più visti su Netflix. La seconda stagione è ora al primo posto su scala globale, mentre la prima stagione di The Witcher occupa il secondo posto con 49 milioni di visualizzazioni.
Numeri che ne fanno da subito una serie dall’indiscutibile successo, una serie da record che si aggiunge alla faretra delle top-series prodotte da Netflix, piattaforma che non produrrà certo solo meraviglie (tutt’altro, ndr) ma che di quando in quando centra il bersaglio in pieno con alcune serie d’innegabile successo.
Se siete nuovi all’universo di The Witcher, e non avete mai letto un libro, visto un episodio o giocato un videogioco, l’universo nato dalla penna di Andzej Sapkowski ruota attorno alle avventure di Geralt di Rivia e alcuni personaggi a lui legati, dal passato o dal destino. Geralt è uno witcher, un’essere umano allevato e mutato dalle streghe per divenire un cacciatore di mostri efficiente e letale.
In questa seconda stagione di The Witcher il nostro Geralt ha finalmente ritrovato Cirilla (interpretata da Freya Allan), la giovane principessa dai grandi poteri sopiti rimasta senza regno e a lui destinata secondo la “Legge della Sorpresa”, e la condurrà nelle rovine della sua dimora, il luogo in cui venivano creati e addestrati i Witcher, la fortezza di Kaer Morhen, nel tentativo di allontanare da lei l’oscuro potere che possiede.