Dying Light 2: Stay Human è prossimo al debutto e, ovviamente, le prime recensioni della stampa specializzata hanno fatto la loro comparsa in rete, grazie alle chiavi distribuite appositamente dal publisher che danno ai recensori accesso alla versione pre-release del gioco.
Purtroppo queste recensioni, pur lodando il gioco per i suoi contenuti, non hanno accolto molto positivamente le condizioni del gioco che, a detta di IGN, presenta al momento più bug e problemi di quanti non soffrisse al lancio Cyberpunk 2077 (il che è tutto dire, ndr).
Il gioco, in versione pre-release, è infatti piagato da diversi bug, alcuni cosi gravi da impedire la progressione della storia. Dying Light 2 si presta, in pre-release, anche a numerosi e regolari crash, e alcune linee di dialogo risultano mancanti di doppiaggio. Se le condizioni non dovessero migliorare, sarebbe opportuno attendere che il gioco sia sistemato prima di comparlo, specie se si è dotati di scarsa tolleranza per questo tipo di problemi.
Non è però detto che la situazione rimanga tale, infatti Techland, sviluppatore di Dying Light 2: Stay Human, ci ha tenuto a precisare che la patch day one del gioco includerà oltre 1.000 fix: “Nel corso delle ultime due settimane abbiamo aggiunto oltre mille fix e miglioramenti a tutte le piattaforme. Potete aspettarvi una patch day one con un altro migliaio di aggiustamenti disponibile entro i prossimi giorni e, ovviamente, continuiamo nel nostro impegno per migliorare la versione PC in tempo reale”.
Non resta dunque altro da fare che aspettare e sperare i problemi siano davvero risolti, se possibile quasi nella loro totalità, da questa prima patch day one; se dubbiosi sull’acquisto, forse conviene attendere almeno qualche giorno. Vi ricordiamo che Dying Light 2: Stay Human debutterà domani, venerdì 4 febbraio 2022, su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Windows.