Nintendo ha intenzione di annunciare ufficialmente la nuova Nintendo Switch entro l’anno fiscale. Si tratta di una splendida notizia per tutti i videogiocatori in attesa di novità ufficiali dedicate al nuovo hardware.
Grazie a una dichiarazione da parte di Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, è ormai certo che Nintendo annuncerà l’hardware prima di aprile 2025: il termine nel corrente anno fiscale è infatti fissato per il 31 marzo 2025.
Faremo un annuncio riguardante la console successiva a Nintendo Switch entro questo anno fiscale. Sono già passati nove anni dall’annuncio dell’esistenza della console, avvenuto a marzo del 2015. A giugno ci sarà un Direct dedicato a tutte le uscite in arrivo nell’ultima metà del 2024, ma terrete in mente che la nuova Nintendo Switch non sarà assolutamente menzionata nel corso della presentazione.
This is Furukawa, President of Nintendo. We will make an announcement about the successor to Nintendo Switch within this fiscal year. It will have been over nine years since we announced the existence of Nintendo Switch back in March 2015. We will be holding a Nintendo Direct…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) May 7, 2024
Dopo una lunga serie di rumor, comprese le recenti speculazioni su uno schermo più grande e l’introduzione di Joy-Con magnetici, a breve tutte le voci di corridoio saranno confermate o smentite, direttamente da Nintendo.
Tuttavia, nonostante l’annuncio ufficiale previsto entro un anno, il presidente non ha ancora menzionato né fornito dettagli sulla console stessa o sulla sua data di uscita effettiva.