In queste ore giunge in rete della nuove informazioni che ribadiscono ancora una volta come la Germania sia un Paese incredibilmente attento al mercato dei videogiochi,
Difatti in tal senso sono ormai anni che la nazione tedesca ha visto nei videogiochi un settore grazie al quale generare crescita e monetizzazione per l’intero Paese, organizzando infatti anche la Gamescom, una delle manifestazioni dei videogiochi più importanti del mondo. Ed in tal senso è bene ricordare la Cancelliera Angela Merkel che diede il via all’edizione 2017.
In queste ore quindi la Commissione Finanziaria del Governo tedesco ha approvato lo stanziamento di un fondo di ben 50 milioni di euro così da aiutare e supportare le software house tedesche.
Il fondo sarà effettivamente emesso nel 2020, così che gli sviluppatori tedeschi possano sopportare allo sviluppo di videogiochi in Germania che si stima costi il 30% in più rispetto agli altri mercati.
Inoltre si segnala che anche la Francia, Regno Unito ed il Canada abbiano già reso disponibili dei fondi governativi per supportare lo sviluppo do nuovi videogiochi nel loro territorio.
Felix Falk, managing director di Game, ha affermato:
«La decisione, così come l’ampio consenso che ha riscosso tra tutti i partiti, mette in evidenza l’intenzione di rendere la Germania un giocatore di grande importanza, dal punto di vista internazionale, nel campo dello sviluppo di software da gioco»